Modelli partner

Il presente articoli contiene le informazioni riguardanti l’applicazione Modelli partner che viene utilizzata per la creazione dei modelli con i dati predefiniti del partner.

I modelli vengono creati per migliorare il processo di aggiunta dei nuovi partner (persone o organizzazioni) al sistema con i valori predefiniti dei campi completati (che poi possono essere modificati).  Lo scopo della funzionalità è quella di incrementare l’ergonomia di lavoro con i partner tramite l’indicazione dei campi completati in modo predefinito. Grazie a questa soluzione durante la creazione di un nuovo partner non è necessario completare manualmente i campi.

Nota
Nell’ambiente a sito multiplo è possibile gestire modelli in più organizzazioni allo stesso tempo.

Descrizione dell’applicazione

Nell’applicazione Modelli partner è possibile creare nuovi modelli o modificare quelli già esistenti. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.

Applicazione Modelli partner

Nell’applicazione Modelli partner, così come nell’applicazione Partner, sono disponibili le seguenti viste:

  • Base
  • Finanze
  • Relazioni
  • Dipendente: questa opzione non è disponibile durante la creazione del modello per una nuova organizzazione
  • Fornitore
  • Cliente
  • Marketing
Nota
A seconda della vista selezionata, nell’area di lavoro sono disponibili campi e parametri diversi e la testata rimane uguale.

Testata

Nella testata dell’applicazione è possibile cercare un modello già esistente o aggiungere un nuovo modello selezionando il pulsante [Nuova persona] o [Nuova organizzazione]. È anche possibile duplicare un’immissione già esistente tramite l’opzione [Duplica].

Campi disponibili per l’opzione [Nuova persona] o [Nuova organizzazione]:

  • Modello partner: bisogna immettere il numero/identificatore del modello composto da una combinazione: cifre, lettere o cifre e lettere. Nel campo è possibile immettere fino 10 caratteri.
  • Denominazione: descrizione aggiuntiva che costituisce un criterio di ricerca
  • Classificazione: bisogna immettere la classificazione del tipo di modello
  • Number range: permette di determinare il numeratore. È possibile creare il numeratore per un ruolo specifico del partner, per es. Cliente, Fornitore.
  • Nome
  • Indirizzo
  • Chiave di ricerca: stringa di caratteri di ricerca
  • Organizzazione responsabile: organizzazione che è l’amministratore dei dati del partner

Dopo la selezione dell’opzione [Duplica] appare la finestra di dialogo con la possibilità di trasferire le informazioni da un modello già esistente nel sistema.

Finestra di duplicazione del modello partner

Campi/parametri disponibili:

  • Modello partner: questo campo non può essere modificato e viene completato automaticamente in base al modello che deve essere duplicato.
  • Duplica per (campo obbligatorio): in questo campo bisogna immettere il nome del nuovo modelli verso cui devono essere copiati i dati dal modello indicato nel campo Modello partner

Nella sezione Selezione dei dati da duplicare l’utente dovrebbe indicare:

  • le viste che verranno copiate nel modello indicato nel campo Duplica in, le viste da selezionare dipendono dai campi posseduti dal Partner duplicato. Viste disponibili:
    • Base:vista selezionata per impostazione predefinita senza la possibilità di deselezionarla
    • Finanze
    • Cliente
    • Fornitore
    • Dipendente
    • Marketing
  • Dati di tutte le organizzazioni: dopo la selezione di questo parametro vengono copiati tutti i dati definiti nel contesto di organizzazioni diverse posseduti dal partner duplicato

Area di lavoro

Le informazioni dettagliate riguardanti i campi disponibili nell’area di lavoro si trova nel documento Partner.

Nota
Nell’applicazione Modelli partner non devono essere completati alcuni campi, neanche quelli che sono obbligatori nell’applicazione Partner.

Questi campi dovranno essere completati dopo l’importazione del modello sul modulo del partner.

 

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