Questo documento contiene le informazioni riguardanti l’applicazione Formula di saluto che permette di gestire la stampa unione utilizzata nella gestione dei documenti.
Descrizione dell’applicazione
Nell’applicazione Formula di saluto è possibile immettere nuove formule di saluto e di chiusura della corrispondenza. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.
Testata
Nella testata è possibile immettere i criteri di ricerca e poi selezionare il pulsante [Aggiorna] per trovare una formula di saluto adeguata. I risultati di ricerca sono visibili nell’area di lavoro.
Esiste la possibilità di cercare con i seguenti criteri:
- Formula di saluto: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
- Titolo: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
- Context: descrizione aggiuntiva
- Formula di saluto: frase definita come saluto
- Formula di chiusura: frase definita come chiusura
Area di lavoro
Nell’area di lavoro si trova la tabella con le formule di saluto e l’editor delle posizioni.
Applicazione Formula di saluto con area di lavoro contrassegnata
Area di lavoro: tabella
Nella tabella vengono visualizzate soltanto le posizioni che soddisfanno i criteri immessi nell’area di ricerca. La tabella è composta dalle seguenti colonne:
- Intestazione: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
- Titolo: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
- Context: descrizione aggiuntiva
- Formula di saluto: frase definita come saluto
- Formula di chiusura: frase definita come chiusura
Area di lavoro: editor delle posizioni
Nell’editor delle posizioni è possibile aggiungere nuovi tipi di formule di saluto con le seguenti opzioni:
- [Aggiungi]: permette di creare un nuova formula di saluto
- [Duplica]: permette di duplicare una riga esistente con la possibilità di modificarla
Campi e parametri disponibili nell’editor delle posizioni:
- Intestazione (campo obbligatorio): elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
- Titolo (campo obbligatorio): elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
- Context: il campo permette di immettere una combinazione di 32 caratteri (cifre, lettere o lettere e cifre)
- Formula di saluto: frase definita come saluto
- Formula di chiusura: frase definita come chiusura
Autorizzazioni
Le autorizzazioni possono essere assegnate tramite i ruoli di autorizzazioni e tramite l’assegnazione delle organizzazioni.