Formula di saluto

Questo documento contiene le informazioni riguardanti l’applicazione Formula di saluto che permette di gestire la stampa unione utilizzata nella gestione dei documenti.

Descrizione dell’applicazione

Nell’applicazione Formula di saluto è possibile immettere nuove formule di saluto e di chiusura della corrispondenza. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.

Formula di saluto

Testata

Nella testata è possibile immettere i criteri di ricerca e poi selezionare il pulsante [Aggiorna] per trovare una formula di saluto adeguata. I risultati di ricerca sono visibili nell’area di lavoro.

Esiste la possibilità di cercare con i seguenti criteri:

  • Formula di saluto: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
  • Titolo: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
  • Context: descrizione aggiuntiva
  • Formula di saluto: frase definita come saluto
  • Formula di chiusura: frase definita come chiusura

Area di lavoro

Nell’area di lavoro si trova la tabella con le formule di saluto e l’editor delle posizioni.

Applicazione Formula di saluto con area di lavoro contrassegnata

Area di lavoro: tabella

Nella tabella vengono visualizzate soltanto le posizioni che soddisfanno i criteri immessi nell’area di ricerca. La tabella è composta dalle seguenti colonne:

  • Intestazione: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
  • Titolo: elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
  • Context: descrizione aggiuntiva
  • Formula di saluto: frase definita come saluto
  • Formula di chiusura: frase definita come chiusura

Area di lavoro: editor delle posizioni

Nell’editor delle posizioni è possibile aggiungere nuovi tipi di formule di saluto con le seguenti opzioni:

  • [Aggiungi]: permette di creare un nuova formula di saluto
  • [Duplica]: permette di duplicare una riga esistente con la possibilità di modificarla

Campi e parametri disponibili nell’editor delle posizioni:

  • Intestazione (campo obbligatorio): elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Intestazioni
  • Titolo (campo obbligatorio): elenco a discesa con i valori definiti nell’applicazione Titoli
  • Context: il campo permette di immettere una combinazione di 32 caratteri (cifre, lettere o lettere e cifre)
  • Formula di saluto: frase definita come saluto
  • Formula di chiusura: frase definita come chiusura
Nota
Non è possibile aggiungere due immissioni uguali per i campi: Intestazione, Titolo e Context. Almeno un valore dei campi sopracitati deve essere unico e irrepetibile nell’applicazione per mantenere l’unicità della combinazione.

Autorizzazioni

Le autorizzazioni possono essere assegnate tramite i ruoli di autorizzazioni e tramite l’assegnazione delle organizzazioni.

 

 

 

 

Czy ten artykuł był pomocny?