Generi di comunicazione

Descrizione del tema

Questo documento contiene le informazioni relative all’applicazione Generi di comunicazione che permette di definire diversi metodi di comunicazione e corrispondenza con il partner.

I generi di comunicazione sono assegnati al partner nei dati di contatto.

Nota
Per l’applicazione Generi di comunicazione non sono necessarie alcune impostazioni aggiuntive nell’applicazione Customizing.

Descrizione dell’applicazione

Con l’applicazione Generi di comunicazione è possibile introdurre nuovi metodi di comunicazione per un supporto specificato. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.

Applicazione generi di comunicazione

Testata

Nel pannello è possibile immettere i criteri di ricerca e trovare un titolo adeguato selezionando il pulsante [Aggiorna]. I risultati di ricerca sono visibili nell’area di lavoro.

Esiste la possibilità di cercare con i seguenti criteri:

  • Genere: identificatore unico
  • Denominazione: descrizione aggiuntiva del genere di comunicazione
  • Supporto: elenco predefinito con diversi tipo di comunicazione:
    • E-mail
    • Fax
    • Telefono
    • Telex
    • URL
    • VoIP
  • Supporto preferito: permette di filtrare secondo il supporto preferito. I seguenti valori sono disponibili da selezionare:
    • No
    • Ignora
  • Contrassegno di cancellazione: permette di contrassegnare le posizioni selezionate per cancellazione Con contrassegno di cancellazione), attualmente utilizzati (opzione: Senza contrassegno di cancellazione) o tutti (opzione: tutti/tutte)

Area di lavoro

Nell’area di lavoro è possibile immettere nuovi generi di comunicazione o modificare quelli esistenti.

Colonne disponibili:

  • Genere: id del genere di comunicazione. Campo disponibile per righe nuove/duplicate. Non è possibile modificare i dati già esistenti-
  • Denominazione: descrizione aggiuntiva del genere di comunicazione
  • Supporto: elenco predefinito con diversi tipo di comunicazione:
    • E-mail
    • Fax
    • Telefono
    • Telex
    • URL
    • VoIP
  • Supporto preferito: indicate il supporto è predefinito. Solo un supporto può essere selezionato come preferito per lo stesso genere. Il supporto telefono/e-mail contrassegnato come predefinito viene impostato come contatto nell’applicazione Partner → vista Base → sezione Interlocutori.
  • Priorità: permette di indicare la priorità per generi di comunicazione. La determinazione della priorità da 1 a 6 ha effetto sull’applicazione Partner → vista Base → sezione Linee di comunicazione. I campi sono riprodotti secondo la priorità assegnata.

 

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