Descrizione del tema
Questo documento contiene le informazioni relative all’applicazione Generi di comunicazione che permette di definire diversi metodi di comunicazione e corrispondenza con il partner.
I generi di comunicazione sono assegnati al partner nei dati di contatto.
Descrizione dell’applicazione
Con l’applicazione Generi di comunicazione è possibile introdurre nuovi metodi di comunicazione per un supporto specificato. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.
Testata
Nel pannello è possibile immettere i criteri di ricerca e trovare un titolo adeguato selezionando il pulsante [Aggiorna]. I risultati di ricerca sono visibili nell’area di lavoro.
Esiste la possibilità di cercare con i seguenti criteri:
- Genere: identificatore unico
- Denominazione: descrizione aggiuntiva del genere di comunicazione
- Supporto: elenco predefinito con diversi tipo di comunicazione:
- Fax
- Telefono
- Telex
- URL
- VoIP
- Supporto preferito: permette di filtrare secondo il supporto preferito. I seguenti valori sono disponibili da selezionare:
- Sì
- No
- Ignora
- Contrassegno di cancellazione: permette di contrassegnare le posizioni selezionate per cancellazione Con contrassegno di cancellazione), attualmente utilizzati (opzione: Senza contrassegno di cancellazione) o tutti (opzione: tutti/tutte)
Area di lavoro
Nell’area di lavoro è possibile immettere nuovi generi di comunicazione o modificare quelli esistenti.
Colonne disponibili:
- Genere: id del genere di comunicazione. Campo disponibile per righe nuove/duplicate. Non è possibile modificare i dati già esistenti-
- Denominazione: descrizione aggiuntiva del genere di comunicazione
- Supporto: elenco predefinito con diversi tipo di comunicazione:
- Fax
- Telefono
- Telex
- URL
- VoIP
- Supporto preferito: indicate il supporto è predefinito. Solo un supporto può essere selezionato come preferito per lo stesso genere. Il supporto telefono/e-mail contrassegnato come predefinito viene impostato come contatto nell’applicazione Partner → vista Base → sezione Interlocutori.
- Priorità: permette di indicare la priorità per generi di comunicazione. La determinazione della priorità da 1 a 6 ha effetto sull’applicazione Partner → vista Base → sezione Linee di comunicazione. I campi sono riprodotti secondo la priorità assegnata.