L’applicazione Informazioni articolo permette di creare i rendiconti individuali di informazioni sull’articolo che possono essere presentate nella finestra ancorata in diverse aree del sistema.
L’utente, tramite la modalità di progettazione può liberamente selezionare il range delle informazioni che saranno presentate per l’articolo.
Le informazioni create nell’applicazione possono essere visualizzate nell’applicazione Articoli, se l’applicazione Informazioni articolo è impostata come predefinita per il menu contestuale.
Dopo la selezione del pulsante [Proprietà] viene visualizzata la finestra di dialogo con le proprietà dell’unità business Articolo. Bisogna aprire la scheda Menu contestuale, selezionare con il pulsante sinistro del mouse l’applicazione che deve essere impostata come predefinita (Informazioni articolo) e premere il pulsante [La voce selezionata diventa standard per il menu contestuale]. Le modifiche vanno salvate con il pulsante [OK].
Dopo il salvataggio dei dati, per creare u set di informazioni specifiche per un dato articolo, bisogna selezionarlo nell’applicazione Articoli e nel campo Articolo premere il pulsante CTRL e il pulsante sinistro del mouse. Viene visualizzata la finestra di dialogo Informazioni articolo.
L’applicazione Informazioni articolo è composta dalla testata che contiene la barra standard degli strumenti e dall’area di lavoro in cui è possibile creare liberamente i set di informazioni sull’articolo tramite l’interfaccia configurabile.
Testata
Nella testata dell’applicazione Informazioni articolo, oltre ai pulsanti standard, è disponibile il pulsante [Apri applicazione nella finestra di dialogo] che apre l’applicazione nella finestra ancorata. Con l’utilizzo del pulsante [Automaticamente in background], che si trova nella finestra ancorata, è possibile attaccare la vista dell’applicazione perché sia visibile anche durante utilizzo di altre applicazioni del sistema.
Nella testata è disponibile anche il campo Articolo che permette di indicare l’articolo per cui il set di informazioni selezionato deve essere visualizzato.
Area di lavoro
L’area di lavoro dell’applicazione è vuota per impostazione predefinita.
L’interfaccia configurabile permette di aggiungere campi all’area di lavoro.
Per aggiungere un nuovo campo bisogna attivare la modalità di progettazione e nella finestra ancorata selezionare l’icona Modalità design e schede Attributi, tramite la funzione trascina e rilascia e aggiungere i campi selezionati in qualsiasi parte dell’applicazione.
Customizing
L’applicazione Informazioni articolo non richiede alcune impostazioni aggiuntive nell’applicazione Customizing.
Business entity
Per l’applicazione Informazioni articolo viene utilizzata la business entity com.cisag.app.general.obj.Item che serve per:
- assegnare autorizzazioni
- creare le definizioni delle attività
- importare ed esportare i dati
Autorizzazioni
Le autorizzazioni possono essere attribuite sia tramite i ruoli di autorizzazioni che tramite l’assegnazione delle organizzazioni. La descrizione delle autorizzazioni è disponibile nell’articolo Autorizzazioni.
Assegnazione delle organizzazioni
Se nell’applicazione Customizing è attiva l’opzione Autorizzazioni per il contenuto, l’utente può utilizzare l’applicazione soltanto quando nei dati di base del partner possiede un’organizzazione assegnata che è collegata con almeno una delle strutture organizzative:
- Approvvigionamento
- Logistica di magazzino
- Vendita
- Finanze
I dati riguardanti l’utilizzo dell’articolo sono visibili per l’utente soltanto quando nei dati di base del partner l’utente ha assegnata un’organizzazione collegata con la struttura di organizzazione corrispondente all’utilizzo dell’articolo.
Autorizzazioni per i business partner
L’applicazione Informazioni articolo non è resa disponibile per i business partner.