Le intestazioni permettono di distinguere i destinatari tramite le forme formali Signore/Signora, per es. nella corrispondenza di serie nella gestione dei documenti. Le intestazioni vengono utilizzate soprattutto nella comunicazione scritta
Descrizione dell’applicazione
Con l’utilizzo dell’applicazione Intestazioni possibile immettere nuove intestazioni e modificare quelle già esistenti. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.
Testata
Nel pannello è possibile immettere i criteri di ricerca e trovare un’intestazione adeguata selezionando il pulsante [Aggiorna]. I risultati di ricerca sono visibili nell’area di lavoro.
Esiste la possibilità di cercare con i seguenti criteri:
- Intestazione: identificatore dell’intestazione
- Denominazione: descrizione aggiuntiva
- Contrassegno di cancellazione: permette di filtrare l’elenco secondo ile intestazioni contrassegnate per cancellazione (opzione: Con contrassegno di cancellazione), attualmente utilizzate (opzione: Senza contrassegno di cancellazione) o tutte (opzione: tutti/tutte)
Area di lavoro
Nell’area di lavoro è possibile immettere nuove intestazioni o modificare quelle esistenti. Le intestazioni possono essere modificate nelle righe relative.
Colonne disponibili:
- Intestazione: identificatore unico in una data organizzazione, modificabile fino al salvataggio
- Denominazione: contradistingue l’intestazione ed è composta dal testo definito dall’utente
Autorizzazioni
Le autorizzazioni possono essere assegnate tramite i ruoli di autorizzazioni e tramite l’assegnazione delle organizzazioni.