Il presente articolo contiene le informazioni riguardanti l’applicazione Lingue. Nell’applicazione Lingue, è possibile definire la lingua che viene utilizzata, per esempio, come lingua di corrispondenza o la lingua di un dato paese. Una lingua definita può essere selezionata:
- nell’applicazione Partner, vista Base, nel campo Lingua corrispondenza
- nell’applicazione Paesi, nel campo Paese
Descrizione dell’applicazione
Nell’applicazione Lingue è possibile aggiungere nuove lingue e modificare quelle già esistenti. L’applicazione è composta dalla testata e dall’area di lavoro.
Testata
Nella testata dell’applicazione è possibile cercare una lingua già esistente.
Campi disponibili:
- Lingua: bisogna immettere il nome/identificatore della lingua
- Denominazione: descrizione aggiuntiva che costituisce un criterio di ricerca
- Contrassegno di cancellazione: visualizza inserzioni contrassegnate per cancellazione (opzione: Con contrassegno di cancellazione), attualmente utilizzate (opzione: Senza contrassegno di cancellazione) o tutte (opzione: tutti/tutte)
Area di lavoro
Nell’area di lavoro è possibile aggiungere una nuova lingua selezionando il pulsante [Nuovo]. È anche possibile duplicare un’immissione già esistente tramite l’opzione [Duplica].
Campi disponibili:
- Seleziona tutto: parametro che può essere selezionato per selezionare più lingue, per esempio, da eliminare
- Lingua (campo obbligatorio): nome/identificatore della lingua selezionata, composto da 5 caratteri al massimo. Si raccomanda di utilizzare la nomenclatura secondo la normativa ISO 639.
- Denominazione (campo obbligatorio): descrizione aggiuntiva della lingua creata/esistente. Bisogna immettere la denominazione in lingue diverse.
Per salvare i dati bisogna selezionare il pulsante [Salva].