Descrizione del tema
Questo documento contiene le informazioni che consentono di definire un partner. nonché le indicazioni riguardanti l’importazione e la riorganizzazione di tali dati.
Tutte le persone e le organizzazioni vengono presentati come partner, indipendentemente dal fatto che partecipano nelle operazioni business come clienti, fornitori o in un altro ruolo. I dati dei partner vengono creati e salvati nell’applicazione Partner.
A seconda del ruolo del partner (cliente, fornite), i dati presentati nel modulo possono essere diversi. In caso di utilizzo del sito multiplo i dati possono essere diversi a seconda dell’organizzazione.
Le informazioni dettagliate sull’applicazione Partner possono essere trovate nella documentazione Partner.
Definizioni
Il partner è una persona fisica o organizzazione che può essere il soggetto in una data società (cliente assegnato al database OLTP attualmente utilizzato) e una persona/organizzazione che si trova in relazioni
con altri partner. Di conseguenza, il partner può svolgere
ruoli diversi ed essere coinvolto in processi business diversi.
Nel sistema si possono distinguere i seguenti partner:
- interni: dipendenti
- esterni: clienti, fornitori, dipendenti
Dati di base dei partner
Ogni partner possiede i dati che lo descrivono e i dati che specificano il suo ruolo nelle altre aree del sistema.
I dati di configurazione possono essere immessi nelle seguenti applicazioni:
- Fornitori
- Clienti
- Dipendente
- Organizzazioni
- Customizing
Titoli
I titoli fanno parte dei dati di contatto e vengono utilizzato principalmente nella comunicazione scritta, per esempio nella stampa unione.
Attività
Le attività forniscono le informazioni relative all’attività professionale, per esempio manager del negozio, dirigente del negozio, amministratore delegato ecc.
Le attività possono essere introdotte nell’applicazione Attività e poi utilizzate nell’applicazione Partner.
Linee di comunicazione
La comunicazione e la corrispondenza con un partner possono avvenire in qualche modo, per esempio tramite il telefono aziendale, fax o e-mail.
Le linee di comunicazione possono essere introdotte nell’applicazione Attività e poi utilizzate nell’applicazione Partner.
Relazioni tra i partner
I partner sono persone fisiche (persone private)o aziende. Possiedono relazioni interne nell’ambito della stessa azienda e relazioni reciproche esterne.
Quando i partner vengono assegnati ai ruoli business da altri partner, vengono create relazioni specifiche. Perché sia possibile mappare in modo informe, esistono i tipi di relazioni predefinite. Non esistono limiti del numero di tipi di relazioni che possono essere definiti. Le relazioni vengono sempre definite in modo orientato, cioè dal punto di vista del partner con cui è registrato il tipo di relazione.
Modelli di partner
La possibilità di leggere un partner tramite il suo modello consente di aggiungerlo al sistema senza la necessità di completare manualmente i campi del suo modulo. Grazie a questa soluzione i dati specificati nel modello saranno completati automaticamente come valori predefiniti.
Utilizzo dei dati di base nelle strutture organizzative
Se per il database OLTP è stato avviato l’utilizzo delle autorizzazioni relative al contenuto dell’applicazione, esiste qualche organizzazione i cui dati di base del partner possono essere definiti in modo individuale.
Ricerca dei partner
La ricerca delle informazioni riguardanti i partner è possibile nell’applicazione:
- Cockpit: Partner
- Cockpit: Cliente
- Cockpit: Fornitore
- Cockpit: Partner marketing
- Riepilogo partner contiene le informazioni relative a un partner selezionato. I dati di quest’applicazione non possono essere modificati. L’interfaccia dell’applicazione può essere adattata alle necessità dell’utente.
Applicazione Riepilogo articolo, modulo Base
Importazione dei partner
Nel sistema è possibile importare i seguenti elementi:
- partner
- modelli di partner
Riorganizzazione dei partner
I dati di base relativi ai partner che non sono stati utilizzati o non saranno più utilizzati possono essere soggetti alla riorganizzazione. La riorganizzazione consente di eliminare permanentemente dal sistema gli oggetti selezionati per l’eliminazione.
I dati di base relativi ai partner che non sono stati utilizzati o non saranno più utilizzati possono essere soggetti alla riorganizzazione. La riorganizzazione consente di eliminare permanentemente dal sistema gli oggetti selezionati per l’eliminazione. Per farlo, bisogna aggiungerci il contrassegno di cancellazione. In questa base il sistema verifica che i dati di base possano essere eliminati.