Descrizione del tema
Il presente articolo contiene le informazioni riguardanti la vista Marketing nell’applicazione Partner.
Le informazioni dettagliate sull’applicazione Partner possono essere trovate nella documentazione Partner.
Più informazioni sono disponibili nel documento Procedure:Partner, vista Marketing.
Area di lavoro: vista Marketing
La vista Marketing è composta dalle seguenti schede:
- Dati marketing
- Altri campi
Scheda Dati marketing
La scheda Dati cliente permette di immettere, visualizzare e modificare i dati riguardanti marketing.
- Stato: bisogna selezionare lo stato per il ruolo Marketing:
- Rilasciato
- Bloccato
- Bloccato sino a: campo attivo quando lo stato Bloccato, bisogna immetterci la data fino a cui il ruolo del Marketing deve essere bloccato
- Classificazione 1-5: permette di selezionare la gerarchia nella classificazione marketing per il partner di marketing. In questa vista il partner di marketing è assegnato alle gerarchie di marketing.
- Classificazione ABC: classificazione aggiuntiva che informa se un dato partner con il ruolo marketing viene utilizzato nel sistema spesso (A) o raramente (C). Questa classificazione è presentata a titolo informativo.
- Interlocutore preferito: il campo permette di indicare l’interlocutore che è disponibile per le azioni di marketing (per es. mailing list).
Scheda Altri campi
La scheda Altri campi permette di introdurre campi addizionali, per esempio quando bisogna specificare i campi definiti dall’utente, per completare le informazioni. I campi definiti dall’utente sono collegati all’oggetto e devono essere definiti in modo indipendente uno dall’altro in tutte le viste.
Sono disponibili i seguenti pulsanti:
- [Proprietà]: apre la finestra delle proprietà dei campi definiti dall’utente
- [Nuovo]: apre la finestra di creazione di un nuovo campo
- [Cancella]: apre la finestra in cui è possibile eliminare il campo selezionato definito dall’utente. Possono essere eliminati soltanto i campo da cui è stato generato lo schema tabella.
- [Disponi]: apre la finestra in cui è possibile modificare la disposizione dei nuovi campi
- [Genera schema tabella]: crea l’ordine in background che genera lo schema tabella dei campi appena creati
I tipi di campi e i loro significati sono descritti nel Manuale. Il documento descrive anche le procedure relative alla creazione di tali campi.
Customizing
Nel sistema è possibile assegnare automaticamente i numeri ai partner secondo una sequenza definita prima. Grazie a questa soluzione a tutti i partner che svolgono il ruolo di marketing viene assegnato un range di numerazione automatico.
Dal livello dell’applicazione Customizing → Funzioni → Base → Partner, nella sezione Range di numerazione è possibile indicare il range di numerazione per tutti i partner con un ruolo definito.
Attività Partner na liście funkcji applicazione Articoli, nella scheda Altri campi Assegnazioni tasse
Il campo Altro è associato alla vista Marketing. Il sistema genera automaticamente il numero del partner appena creato in base al range di numerazione salvato che viene adottato come predefinito.