Partner vista Marketing

Descrizione del tema

Il presente articolo contiene le informazioni riguardanti la vista Marketing nell’applicazione Partner.

Le informazioni dettagliate sull’applicazione Partner possono essere trovate nella documentazione Partner.

Nota
L’utilizzo dell’applicazione Partner, vista Marketing è possibile soltanto quando l’utente è assegnato a un’organizzazione che è associata alla seguente struttura organizzativa: Vendita.

Più informazioni sono disponibili nel documento Procedure:Partner, vista Marketing.

Area di lavoro: vista Marketing

La vista Marketing è composta dalle seguenti schede:

  • Dati marketing
  • Altri campi
Applicazione Partner vista Marketing

Scheda Dati marketing

La scheda Dati cliente permette di immettere, visualizzare e modificare i dati riguardanti marketing.

Scheda Dati marketing
  • Stato: bisogna selezionare lo stato per il ruolo Marketing:
    • Rilasciato
    • Bloccato
Nota
Il valore predefinito per questo campo viene scaricato da Customizing → Funzioni → Partner → Stato. 
  • Bloccato sino a: campo attivo quando lo stato Bloccato, bisogna immetterci la data fino a cui il ruolo del Marketing deve essere bloccato
Nota
Dopo la scadenza della data indicata nel campo Bloccato sino, l’opzione nel campo Stato non cambia automaticamente in Disponibile. 
  • Classificazione 1-5: permette di selezionare la gerarchia nella classificazione marketing per il partner di marketing. In questa vista il partner di marketing è assegnato alle gerarchie di marketing.
Nota
Le classificazioni vengono create nell’applicazione Classificazioni, nel modulo Base
  • Classificazione ABC: classificazione aggiuntiva che informa se un dato partner con il ruolo marketing viene utilizzato nel sistema spesso (A) o raramente (C). Questa classificazione è presentata a titolo informativo.
  • Interlocutore preferito: il campo permette di indicare l’interlocutore che è disponibile per le azioni di marketing (per es. mailing list).

Scheda Altri campi

Scheda Altri campi

La scheda Altri campi permette di introdurre campi addizionali, per esempio quando bisogna specificare i campi definiti dall’utente, per completare le informazioni. I campi definiti dall’utente sono collegati all’oggetto e devono essere definiti in modo indipendente uno dall’altro in tutte le viste.

Sono disponibili i seguenti pulsanti:

  • [Proprietà]: apre la finestra delle proprietà dei campi definiti dall’utente
  • [Nuovo]: apre la finestra di creazione di un nuovo campo
  • [Cancella]: apre la finestra in cui è possibile eliminare il campo selezionato definito dall’utente. Possono essere eliminati soltanto i campo da cui è stato generato lo schema tabella.
  • [Disponi]: apre la finestra in cui è possibile modificare la disposizione dei nuovi campi
  • [Genera schema tabella]: crea l’ordine in background che genera lo schema tabella dei campi appena creati

I tipi di campi e i loro significati sono descritti nel Manuale. Il documento descrive anche le procedure relative alla creazione di tali campi.

Customizing

Nel sistema è possibile assegnare automaticamente i numeri ai partner secondo una sequenza definita prima. Grazie a questa soluzione a tutti i partner che svolgono il ruolo di marketing viene assegnato un range di numerazione automatico.

Dal livello dell’applicazione Customizing → Funzioni → Base → Partner, nella sezione Range di  numerazione è possibile indicare il range di numerazione per tutti i partner con un ruolo definito.

Funzione Partner nell’elenco delle funzioni dell’applicazione Customizing

Attività Partner na liście funkcji applicazione Articoli, nella scheda Altri campi Assegnazioni tasse

Il campo Altro è associato alla vista Marketing. Il sistema genera automaticamente il numero del partner appena creato in base al range di numerazione salvato che viene adottato come predefinito.

Applicazione Customizing funzione Partner

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