Aggiunta dei dati dell’articolo riguardanti la pianificazione cliente
Condizioni iniziali
I dati possono essere introdotti soltanto nella vista Pianificazione cliente, se l’articolo possiede i dati di vendita. Nell’ambito a sito multiplo l’articolo deve possedere le informazioni sulla vendita per l’organizzazione selezionata.
Se il tipo dell’articolo è Articolo variante, i dati per l’articolo di riferimento collegato devono essere già salvati per il cliente specificato. Le organizzazioni devono essere uguali nell’ambiente a sito multiplo.
Nell’ambiente a sito unico o a sito multiplo, con le autorizzazioni per il contenuto attivate, l’organizzazione selezionata deve essere un’organizzazione di vendita.
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Seleziona l’articolo per cui vengono introdotti i dati riguardanti la pianificazione cliente.
- Seleziona l’organizzazione nell’ambito a sito multiplo per cui vuoi eseguire l’azione.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Seleziona il pulsante [Nuovo] dalla barra dei simboli standard.
- Nel campo Cliente immetti il cliente per cui verranno inseriti i dati della pianificazione del cliente.
- Se necessario, completa gli altri campi con i dati di vendita.
- Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.
Eliminazione dei dati dell’articolo riguardanti la pianificazione cliente
I dati dell’articolo pertinenti la pianificazione cliente non vengono eliminati direttamente ma sono provvisti del contrassegno di cancellazione. Soltanto le versioni dei dati della pianificazione cliente i cui periodi di validità spettano nel futuro possono essere eliminate in modo diretto, perché non sono ancora state utilizzate.
Inserzione del contrassegno di cancellazione dei dati della pianificazione cliente
Condizioni iniziali
I dati dell’articolo riguardanti la pianificazione cliente non hanno ancora il contrassegno di cancellazione.
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Apri l’articolo per cui vuoi immettere i dati pertinenti la pianificazione cliente.
- Apri il cliente per i cui dati pertinenti la pianificazione deve essere inserito il contrassegno di cancellazione.
- Seleziona l’organizzazione nell’ambito a sito multiplo per cui vuoi eseguire l’azione.
- Seleziona il pulsante [Apporre contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard
I dati di pianificazione cliente otterranno il contrassegno di cancellazione e poi verranno salvati.
Eliminazione del contrassegno di cancellazione dei dati della pianificazione cliente
Condizioni iniziali
I dati dell’articolo riguardanti la pianificazione cliente hanno il contrassegno di cancellazione.
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Apri l’articolo per cui verrà eliminato il contrassegno di cancellazione dei dati pianificazione cliente.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Apri il cliente per cui verrà eliminato il contrassegno di cancellazione
- Seleziona l’organizzazione nell’ambito a sito multiplo per cui vuoi eseguire l’azione.
- Seleziona il pulsante [Elimina contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard.
Il contrassegno di cancellazione è stato eliminato.
Eliminazione della versione dei dati di pianificazione cliente
Condizioni iniziali
Esiste una versione dei dati pianificazione cliente che sarà valida soltanto nel futuro.
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Apri l’articolo per i cui dati deve essere aggiunta la versione futura dei dati di pianificazione cliente.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Apri il cliente la cui versione deve essere eliminata
- Seleziona l’organizzazione nell’ambito a sito multiplo per cui vuoi eseguire l’azione.
- Nel campo Valido sino a utilizza i pulsanti [Avanti] e [Indietro] per passare alla versione futura dei dati pianificazione cliente che deve essere eliminata
- Seleziona il pulsante [Cancella] dalla barra dei simboli standard
La versione dei dati di pianificazione cliente selezionata è stata eliminata.
Aggiunta di una nuova versione dei dati riguardanti la pianificazione cliente
Condizioni iniziali
L’articolo possiede i dati pianificazione Cliente.
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Apri l’articolo per i cui dati deve essere aggiunta la versione futura dei dati cliente.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Apri l’articolo per i cui dati deve essere aggiunta la versione futura dei dati di pianificazione cliente.
- Seleziona il pulsante [Nuova versione] disponibile sulla barra standard degli strumenti.
Verrà aggiunta una nuova versione dei dati pianificazione cliente.
6. Nel campo Valido sino a inserisci la data a partire da cui i dati di pianificazione dell’articolo saranno validi
7. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.
La nuova versione è stata salvata.
Duplicazione dei dati riguardanti la pianificazione cliente
Procedure
- Apri l’applicazione Articoli.
- Apri l’articolo per cui vuoi duplicare la pianificazione cliente.
- Vai alla vista Pianificazione cliente.
- Apri il cliente per cui i dati pianificazione cliente devono essere duplicati.
- Seleziona il pulsante [Duplica] dalla barra dei simboli standard
Il sistema crea un nuovo record dei dati.
6. Inserisci il cliente selezionato.
7. Salva i nuovi dati di pianificazione cliente