L’articolo contiene procedure di utilizzo dell’applicazione Caratteristiche articoli. La condizione iniziale è la classificazione delle caratteristiche articoli precedentemente introdotta. Le procedure relative all’introduzione di questa classificazione possono essere trovate nell’articolo Procedure: Classificazioni caratteristiche articoli.
Assegnazione dell’articolo alla classificazione e determinazione delle caratteristiche degli articoli
Condizioni iniziali
Classificazione delle caratteristiche degli articoli definita.
Procedure
- Apri l’applicazione Caratteristiche articoli.
- Seleziona nel campo Classificazione la classificazione a cui deve essere assegnato l’articolo. Alternativamente, è possibile selezionare la classificazione nella scheda Classificazioni delle caratteristiche degli articoli, disponibile nell’area di navigazione.
- Seleziona il pulsante [Aggiorna] dalla barra dei simboli standard Gli articoli già assegnati al nodo della gerarchia sono visualizzati nella tabella. Le colonne corrispondono alle caratteristiche definite dell’articolo della classificazione selezionata.
- Selezionare il pulsante [Aggiungi] dalla barra degli strumenti standard della tabella. Verrà aggiunta una nuova riga nella tabella, in cui è possibile inserire l’identificazione selezionata dell’articolo. Il pulsante [Cerca e aggiungi più articoli] apre la finestra di dialogo in cui puoi cercare e selezionare più articoli che devono essere inclusi nella tabella.
- Aggiungi nelle colonne le caratteristiche per l’articolo selezionato. Se le caratteristiche sono del tipo campo di selezione, è possibile utilizzare l’elenco a discesa per selezionare la caratteristica.
Nota
Le caratteristiche possono essere aggiunte sia nella tabella che nell’editor delle posizioni. Il doppio clic su una riga della tabella apre i dati nell’editor delle posizioni. Dopo la modifica delle posizioni bisogna selezionare il pulsante [Accetta posizione corrente] per aggiornare le modifiche nella tabella.
- Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.