Procedure: Modelli articoli

Descrizione del tema

Questo articolo contiene le procedure relative alla gestione dell’applicazione Modelli articoli che possono essere utilizzate, per esempio, per aggiungere o modificare un modello di articolo.

Aggiunta di un nuovo modello articolo

Procedure

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli nella vista Base.
  2. Seleziona il pulsante [Nuovo] dalla barra dei simboli standard. Viene aperta la finestra di dialogo Nuovo articolo.
  3. Nella finestra di dialogo seleziona un articolo del tipo Materiale e il tipo di materiale Articolo magazzino.
  4. Premi il pulsante [OK] per confermare.
  5. Nel campo Modello articolo nella testata inserisci il numero dell’identificatore.
  6. Inserisci la denominazione del modello nel campo per la denominazione.
  7. Se necessario, introduci la classificazione nel campo per la classificazione, altri dati o assegna nuovi utilizzi.
  8. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.
Nota
Non è possibile aggiungere i modelli di articoli per varianti di articoli diversi. L’articolo di riferimento associato è un modello per il variante.

Eliminazione del modello articolo

Un modello di articolo può essere eliminato interamente o contrassegnato con il contrassegno di cancellazione.

Inserzione del contrassegno di cancellazione

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli nella vista Base.
  2. Apri il modello di articolo per cui vuoi inserire il contrassegno di cancellazione.
  3. Seleziona il pulsante [Apporre contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard

Il contrassegno di cancellazione è aggiunto al modello di articolo.

La modifica è stata salvata.

Eliminazione del modello articolo

Condizioni iniziali

Il modello di articolo può essere eliminato soltanto quando l’utente dispone delle autorizzazioni di amministratore.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli nella vista Base.
  2. Apri il modello di articolo che deve essere eliminato.
  3. Seleziona il pulsante [Cancella] dalla barra dei simboli standard

Apre la finestra di dialogo con un avviso. Dopo la conferma il modello di articolo verrà eliminato.

Eliminazione del contrassegno di cancellazione del modello di articolo

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli nella vista Base.
  2. Apri il modello di articolo per cui vuoi eliminare il contrassegno di cancellazione.
  3. Seleziona il pulsante [Elimina contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard.

Il contrassegno di cancellazione per il modello di articolo è stato eliminato.

La modifica è stata salvata.

Aggiunta di un nuovo utilizzo di articolo

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli nella vista Base.
  2. Apri il modello di articolo a cui deve essere assegnato il nuovo utilizzo.
  3. Sulla barra standard degli strumenti seleziona la vista che va assegnata.
Nota
Se la vista non è disponibile per la selezione, questo significa che non può essere aperta in una data organizzazione o l’utilizzo non è assegnato. La prima assegnazione dell’utilizzo può essere effettuata soltanto al livello del mandante.

4. Se necessario, bisogna cambiare i dati.

5. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.

Cambiamento dell’organizzazione

  1. Nel pannello di navigazione apri la scheda Struttura organizzativa. Qui sono visualizzate tutte le organizzazioni per cui possiedi le autorizzazioni.
  2. Clicca due volte sull’organizzazione a cui vuoi passare.

Il sistema visualizza i dati dall’organizzazione selezionata.

Nota
Se attualmente è aperta una vista diversa da Base prima della selezione dell’organizzazione, il sistema aprirà la vista Base, se l’organizzazione selezionata non ha ancora utilizzato questa vista.

Scaricamento dei dati per l’organizzazione selezionata

Condizioni iniziali

Questa funzionalità esiste soltanto nell’ambiente a sito multiplo o se le Autorizzazioni per il contenuto sono attive nell’ambito al sito unico.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Modelli articoli e passa alla vista dell’utilizzo selezionato.
  2. Apri il modello di articolo che deve essere scaricato.
  3. Seleziona l’organizzazione per cui deve essere scaricato l’utilizzo.
  4. Seleziona il pulsante di utilizzo dei dati per l’organizzazione selezionata, disponibile sulla barra degli strumenti standard.
  5. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.

I dati di utilizzo saranno scaricati per l’organizzazione selezionata.

 

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