Procedure: Modelli di partner

Questo documento contiene le procedure di creazione e modifica del modello del partner nell’applicazione Modelli partner.

Nuovo modello per l’organizzazione

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Seleziona il pulsante [Nuovo] e poi Nuova organizzazione dalla barra degli strumenti standard.
  3. Immetti il numero di identificazione del modello nel campo Modello partner nella testata dell’applicazione.
  4. Nel campo Nome bisogna immettere il nome del modello. Il campo può essere completato dopo la selezione del pulsante
  5. Se necessario, bisogna completare il campo Classificazione e i dati aggiuntivi che devono essere completati durante la creazione dell’organizzazione in base al modello.
  6. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.

 

Nota
Il modello permette di creare i partner del tipo organizzazione.

Nuovo modello per la persona

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Seleziona il pulsante [Nuovo] e poi [Nuova persona] dalla barra degli strumenti standard.
  3. Immetti il numero di identificazione del modello nel campo Modello partner nella testata dell’applicazione.
  4. Nel campo Nome bisogna immettere il nome del modello. Il campo può essere completato dopo la selezione del pulsante
  5. Se necessario, bisogna completare il campo Classificazione e i dati aggiuntivi che devono essere completati durante la creazione della nuova persona in base al modello.
  6. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.
Nota
Il modello permette di creare i partner del tipo persona.

Elimina modelli

Un modello di partner può essere eliminato interamente o contrassegnato con il contrassegno di cancellazione.

Elimina modello partner

Condizioni iniziali

Per eliminare un modello di partner l’utente deve disporre delle autorizzazioni amministratore.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Apri il modello di partner che deve essere eliminato.
  3. Seleziona il pulsante [Cancella] e poi di nuovo [Cancella] dalla barra dei simboli standard

Apre la finestra di dialogo con un avviso. Dopo la conferma dell’avviso il modello viene eliminato.

Contrassegno di cancellazione del modello di partner

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Apri il modello di partner per cui deve essere apposto il contrassegno di cancellazione
  3. Seleziona il pulsante [Cancella] e poi [Apporre contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard.

Il modello di partner verrà contrassegnato per cancellazione. La modifica verrà salvata.

Eliminazione del contrassegno di cancellazione dal modello di partner.

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Apri il modello di partner per cui deve essere eliminato il contrassegno di cancellazione
  3. Seleziona il pulsante [Cancella] e poi [Annulla contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard.

Il contrassegno di cancellazione verrà eliminato dal modello di partner. La modifica verrà salvata.

Assegnazione di un nuovo ruolo di partner

  1. Apri l’applicazione Modelli partner nella vista Base.
  2. Apri il modello di partner per cui deve essere assegnato il nuovo ruolo.
  3. Sulla barra standard degli strumenti seleziona la vista del ruolo che va assegnata.
Nota
Se la vista non è disponibile per la selezione, questo significa che non può essere aperta in una data organizzazione o il ruolo non è assegnato. La prima assegnazione del ruolo avviene dal livello del mandante.

4. Applica le modifiche e seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.

Cambiamento dell’organizzazione

  1. Nel pannello di navigazione (disponibile nella parte sinistra della finestra) seleziona l’opzione Struttura organizzativa. Qui sono visualizzate tutte le organizzazioni per cui possiedi le autorizzazioni.
  2. Per effettuare il cambiamento bisogna selezionare l’organizzazione desiderata nell’elenco. Il sistema visualizza i dati dall’organizzazione selezionata.
Nota
Se l’utilizzo del partner (vista) selezionato non è disponibile in una data organizzazione, il sistema cambierà automaticamente la vista in Base.

Utilizzo dei dati per l’organizzazione selezionata

Condizioni iniziali

La funzione è disponibile nell’ambiente a sito multiplo o ambiente a sito unico con il parametro Autorizzazioni per il contenuto attivato.

Procedure

  1. Connettiti all’impresa da cui vanno accettati i dati.
  2. Apri l’applicazione Modelli partner e vai alla vista del ruolo selezionato.
  3. Connettiti all’organizzazione per cui vuoi accettare il ruolo.
  4. Seleziona il pulsante di utilizzo dei dati per l’organizzazione selezionata, disponibile sulla barra degli strumenti standard.
  5. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard

I dati del ruolo verranno utilizzati per l’organizzazione selezionata.

Utilizzo della modifica dei dati per l’organizzazione selezionata

Condizioni iniziali

L’organizzazione selezionata deve disporre delle autorizzazioni ai propri dati di base. Questa azione è disponibile soltanto nell’ambiente a sito multiplo.

Procedure

  1. Connettiti all’impresa da cui vanno accettati i dati.
  2. Apri l’applicazione Modelli partner e vai alla vista del ruolo selezionato.
  3. Apri il modello di partner per cui deve essere eseguito l’utilizzo della modifica dei dati del ruolo.
  4. Connettiti all’organizzazione per cui avverrà la modifica dei dati.
  5. Seleziona il pulsante di utilizzo della modifica dei dati. I dati del ruolo possono essere modificati per l’organizzazione selezionata.
  6. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard

 

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