Procedure: Modelli documenti giustificativi

Informazioni generali

Il documento descrive la gestione dell’applicazione Modelli documenti giustificativi Altre informazioni riguardanti l’applicazione Modelli documenti giustificativi, incluse le descrizioni dei campi e dei pulsanti, possono essere trovate nell’articolo Modelli documenti giustificativi.

Creazione di un nuovo modello documento giustificativo

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Seleziona il pulsante [Aggiungi] → [Aggiungi].
  3. Definisci il nome nel campo Modello documento giustificativo e la descrizione aggiuntiva nel campo Denominazione.
  4. Nel campo Rapporto seleziona il rapporto che deve essere assegnato al modello del documento.
Suggerimento
La selezione del rapporto adeguato che deve essere assegnato all’applicazione è molto importante. La selezione del rapporto adeguato non è verificata dal sistema perciò è possibile generare il modello per l’ordine di vendita anche con l’utilizzo del rapporto per la fattura in entrata.

5. Nella sezione Impostazioni di output, nel campo Supporto output, seleziona il supporto predefinito per l’esecuzione dell’esportazione per il documento.

6.Controlla le impostazioni predefinite nella scheda Archivio, nelle sezioni Esportazione per Electronic Data Interchange e Archiviazione in Gestione Documenti. Se necessario, è possibile cambiare i valori predefiniti.

7.Nei campi Nome file nella scheda Archivio, nelle sezioni Esportazione per Electronic Data Interchange e Archiviazione in Gestione Documenti specifica le strutture variabili del nome del file.

Suggerimento
Non è necessario alcun ordine per la definizione del nome del file.
  1. Se necessario, assegna modello diverso a una o più persone nella tabella nella scheda Modelli documento giustificativo sostitutivo.
  2. Se necessario, definisci documenti giustificativi aggiuntivi nella scheda Modelli documento giustificativo aggiuntivo.
  3. Salva il nuovo modello.
Suggerimento
Nei nomi dei file e delle cartelle salvati nei sistemi dei file e in Knowledge Stori non devono essere utilizzati gli spazi e i caratteri diacritici. Per esempio, in caso del sistema operativo in inglese o del sistema Office in inglese, l’accesso a tale tipo di oggetti non sarà possibile.

Duplicazione del modello documento giustificativo

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Seleziona il modello che va duplicato.
  3. Seleziona il pulsante [Aggiorna] dalla barra dei simboli standard
    I dati del modello selezionato verranno aperti.
  4. Seleziona il pulsante [Duplica] dalla barra dei simboli standard
    Nel campo Modello del documento giustificativo della sezione principale appare il cursore per immettere il nuovo identificatore del modello.
  5. Inserisci in questo posto il nuovo identificatore del modello.
  6. Verifica le impostazioni di sezioni particolari e cambiale, se necessario.
  7. Salva il nuovo modello.

Eliminazione del modello documento giustificativo

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Seleziona il modello che va eliminato.
  3. Seleziona il pulsante [Aggiorna] dalla barra dei simboli standard
    In sezioni particolari appariranno le impostazioni del modello selezionato.
  4. Seleziona il pulsante [Cancella] dalla barra dei simboli standard.
    I dati nelle sezioni particolari del modello selezionato verranno eliminati e i campi diventeranno grigi. Il punto di inserzione apparirà nell’area della query nel campo Modello del documento.
Nota
Il modello di documento non verrà eliminato se è utilizzato in altre applicazioni.

Assegnazione del modello documento giustificativo sostitutivo

La funzione può essere utilizzata quando un dipendente deve stampare i documenti e l’altro dipendente deve inviarli via e-mail.

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Seleziona il modello che va adattato a questi due dipendenti.
  3. Seleziona il pulsante [Aggiorna] dalla barra dei simboli standard
    I dati del modello selezionato verranno aperti.
  4. Apri la scheda Modelli documento giustificativo sostitutivo.
  5. Selezionare il pulsante [Aggiungi] dalla barra degli strumenti standard della tabella.
    Nella riga aggiunta inserisci il modello di documento sostitutivo duplicato per il primo dipendente.
  6. Ripeti l’attività per ogni dipendente selezionato.
  7. Salva il modello cambiato.

Creazione e assegnazione del modello documento giustificativo aggiuntivo.

La funzione può essere utilizzata quando l’utente vuole utilizzare modelli aggiuntivi durante la stampa dei documenti con altro supporto output o rapporto.

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Seleziona il modello per cui vuoi assegnare i modelli aggiuntivi.
  3. Seleziona il pulsante [Aggiorna] dalla barra dei simboli standard
    I dati del modello selezionato verranno aperti.
  4. Apri la scheda Modelli documento giustificativo aggiuntivo
  5. Selezionare il pulsante [Aggiungi] dalla barra degli strumenti standard della tabella.
    Nella riga aggiunta della tabella inserisci l’ordinamento e il modello del documento aggiuntivo.
  6. Se necessario, ripeti il passo 5.
  7. Salva il modello cambiato.
Suggerimento
Dopo il salvataggio i valori di ordinamento per i modelli aggiuntivi saranno automaticamente numerati, iniziando da 10 con un intervallo di 10.

Pulsante [Verifica tutto]

  1. Apri l’applicazione Modelli documenti giustificativi
  2. Se necessario, salva le impostazioni per il modello aperto.
  3. Seleziona il pulsante [Verifica tutto] dalla barra dei simboli standard
    Il sistema verifica che tutti i modelli di documenti esistenti siano completi. Se tutte le impostazioni sono corrette e complete, apparirà il messaggio adeguato. Quando ci sono mancanze nelle impostazioni del modello, nella finestra appaiono i suoi dati.
  4. Completa le impostazioni mancanti del modello.
  5. Salva le modifiche apportate nel modello.

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