Procedure: partner vista Marketing

Il presente articolo contiene le informazioni riguardanti la gestione della vista Marketing nell’applicazione Partner.

Le informazioni dettagliate sulla vista Cliente applicazione Partner possono essere trovate nella documentazione Partner, vista Marketing.

Creazione dei nuovi dati di marketing

Condizioni iniziali

Nell’ambiente a sito unico o a sito multiplo, con le autorizzazioni per il contenuto attivate, l’organizzazione selezionata deve essere un’organizzazione di approvvigionamento. Soltanto quelli utenti che sono stati assegnati alla stessa organizzazione che è stata specificata come Organizzazione responsabile per un dato partner, possono generare nuovi ruoli partner.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner per cui verranno immessi i dati di marketing.
  3. Seleziona lo stato dei dati di marketing nell’area di lavoro sotto la scheda Dati marketing. Gli stati disponibili sono Rilasciato e Bloccato.
  4. Se necessario, bisogna completare anche gli altri campi.
  5. Seleziona il pulsante [Salva] dalla barra dei simboli standard.

Eliminazione dei dati di marketing

Per eliminare i dati di marketing prima bisogna immettere il contrassegno di cancellazione. Direttamente è possibile eliminare soltanto le versioni dei dati di marketing il cui intero periodo di validità è incluso nel futuro (la versione non è ancora valida) perché non è ancora possibile utilizzarli.

Inserzione del contrassegno di cancellazione nei dati di marketing

Condizioni iniziali

I dati di marketing non sono ancora stati contrassegnati per la cancellazione.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner i cui dati di marketing devono essere contrassegnati per cancellazione.
  3. Nell’ambito a sito multiplo bisogna indicare l’organizzazione per cui viene modificato il partner.
  4. Seleziona il pulsante [Apporre contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard.
Nota
Se si apre la finestra di dialogo con l’avviso, questo significa che l’operazione avrà impatto su più aree, per es. le modifiche possono influire su più organizzazioni.

L’azione [Elimina il contrassegno di cancellazione] non elimina interamente il contrassegno di cancellazione da tutti i dati a cui si riferisce.

Nota
La finestra con l’avviso appare quando l’azione potrebbe avere effetto anche su altri dati di marketing, diversi da quelli attualmente aperti.

5. Dopo l’approvazione dell’avviso i dati marketing saranno contrassegnati per cancellazione e salvati.

Nota
I dati marketing contengono il contrassegno di cancellazione in tutte le versioni. Se nell’ambiente multi-site è selezionato il mandante, i dati marketing saranno contrassegnati per cancellazione in tutte le organizzazioni.

Eliminazione del contrassegno di cancellazione dai dati marketing

Condizioni iniziali

I dati marketing sono contrassegnati per cancellazione.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner per i cui dati di marketing deve essere eliminato il contrassegno di cancellazione.
  3. Nell’ambito a sito multiplo bisogna indicare l’organizzazione per cui viene modificato il partner.
  4. Seleziona il pulsante [Elimina contrassegno di cancellazione] dalla barra dei simboli standard

Il contrassegno di cancellazione verrà eliminato dai dati marketing.

Nota
Nell’ambiente a sito multiplo: anche se l’organizzazione selezionata è il mandante, il contrassegno sarà eliminato soltanto dall’organizzazione selezionata.

Eliminazione della versione dei dati di marketing

Condizioni iniziali

Esiste una versione dei dati di marketing che sarà valida soltanto nel futuro.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner per cui la versione dei dati marketing deve essere eliminata
  3. Nell’ambito a sito multiplo bisogna indicare l’organizzazione per cui viene modificato il partner.
  4. Utilizzando i pulsanti [Avanti] e [Indietro] bisogna verificare il campo Valido da e passare alla versione dei dati marketing che deve essere eliminata.
  5. Seleziona il pulsante [Cancella] dalla barra dei simboli standard.
Nota
L’eliminazione della versione futura prolunga in modo adeguato la validità della versione precedente.

Creazione di una nuova versione dei dati di marketing

Condizioni iniziali

Per generare una nuova versione è importante che il partner possieda i dati di marketing. Nell’ambiente a sito multiplo l’organizzazione selezionata dovrebbe utilizzare l’elaborazione dei dati.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner per i cui dati di marketing deve essere creata la nuova versione.
  3. Nell’ambito a sito multiplo bisogna indicare l’organizzazione per cui viene modificato il partner.
  4. Seleziona il pulsante [Nuova versione] disponibile sulla barra standard degli strumenti.
  5. Nel campo Valido da inserisci la data futura a partire da cui la nuova versione dei dati di marketing deve essere valida.
  6. Seleziona il pulsante [Salva] disponibile sulla barra standard degli strumenti.

Cambio dello stato per i dati marketing

Lo stato dei dati di marketing può essere cambiato tramite il rilascio o blocco.

Nota
La funzione è disponibile nell’ambiente a sito multiplo o ambiente a sito unico con il parametro Autorizzazioni per il contenuto attivato.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri i dati marketing per cui bisogna cambiare lo stato.
  3. Nell’ambito a sito multiplo bisogna indicare l’organizzazione per cui viene modificato il partner.
  4. Cambia il valore del campo Stato da Rilasciato in Bloccato.
  5. In caso di blocco nel campo Bloccato sino a bisogna immettere una data futura fino a cui i dati di marketing non possono essere utilizzati.
  6. Seleziona il pulsante [Salva] disponibile sulla barra standard degli strumenti.

Utilizzo dei dati di marketing per l’organizzazione selezionata

Condizioni iniziali

La funzionalità è disponibile soltanto nell’ambiente a sito unico o a sito multiplo, con le autorizzazioni per il contenuto attivate.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner i cui dati marketing devono essere accettati.
  3. Seleziona le organizzazioni per cui vuoi utilizzare i dati marketing.
  4. Seleziona il pulsante di utilizzo dei dati per l’organizzazione selezionata, disponibile sulla barra degli strumenti standard.
  5. Dopo la selezione del pulsante [Salva] sulla barra degli strumenti standard i dati marketing verranno accettati da parte dell’organizzazione selezionata dall’organizzazione superiore.

Utilizzo della modifica dei dati per l’organizzazione selezionata

Condizioni iniziali

Questa azione è disponibile soltanto nell’ambiente a sito multiplo. L’organizzazione selezionata deve disporre delle autorizzazioni ai propri dati di base.

Procedure

  1. Apri l’applicazione Partner e passa alla vista Marketing.
  2. Apri il partner per cui vuoi accettare l’elaborazione dei dati.
  3. Seleziona l’organizzazione per cui devono essere accettati i dati marketing.
  4. Seleziona il pulsante di utilizzo della modifica dei dati.

I dati marketing possono essere modificati nelle righe relative.

5. I dati possono essere modificati.

6. Seleziona il pulsante [Salva] disponibile sulla barra standard degli strumenti standard e i dati modificati verranno salvati.

 

Czy ten artykuł był pomocny?