Completamento degli ordini

Per completare un ordine di vendita bisogna cliccare su quest’ordine di vendita nel menù Back office

L’elenco degli ordini contiene tutti gli ordini con uno stato specifico, per esempio: Approvato, Realizzato, Annullato, In realizzazione ecc. Per limitare l’elenco dei documenti cercati bisogna cliccare sull’icona del filtro collocata nell’angolo destro superiore.

I filtri disponibili consentono di limitare la ricerca degli ordini di vendita:

  • alla data di emissione del documento
  • allo stato
  • allo stato di elaborazione

Inoltre esiste anche la possibilità di ordinare i documenti:

  • dai più recenti
  • dai più vecchi
  • alfabeticamente, considerando lo stato o lo stato di elaborazione.

Nei dettagli dell’ordine di vendita si trovano le informazioni generali riguardanti gli stati, le date di emissione di realizzazione dell’ordine nonché il termine di pagamento.

Inoltre nella sezione Cliente, nei dettagli dell’ordine di vendita, è possibile vedere i dettagli del cliente, cioè i suoi dati di contatto.

Si può cominciare a completare gli ordini facendo clic sul pulsante Completa ordine che si trova nella parte inferiore dello schermo.

Verrà aperta la finestra con l’elenco degli articoli da imballare. Con l’utilizzo dello scanner o manualmente è possibile specificare quali articoli sono già stati imballati e quali no.

L’elenco degli articoli che si trova nella vista del completamento è diviso in due elenchi:

  • Da raccogliere: nell’elenco si trovano solo gli articoli la cui quantità è inferiore o superiore alla quantità indicata nell’ordine
  • Raccolti: nell’elenco si trovano solo gli articoli completati nella quantità che risulta dall’ordine. L’elenco Raccolti è compresso per impostazione predefinita.

Durante il processo di completamento di un ordine è possibile inserire la descrizione. Tale descrizione può essere utilizzata, per esempio, per indicare il posto in cui l’ordine completato viene mantenuto. La descrizione viene aggiunta tramite il pulsante Aggiungi descrizione, disponibile dopo la selezione dell’icona ,  nella finestra di completamento dell’ordine. La descrizione viene visualizzata anche nel riepilogo del processo.

Esempio
A un ordine composto da tre articoli che devono essere mantenuti in frigorifero è possibile aggiungere la seguente descrizione: L’ordine si trova nel frigorifero 3, nella sala 2. 

Il documento può essere approvato o parcheggiato per poter ritornare al completamento più tardi.

Gli ordini che sono stati raccolti e salvati nella modalità offline, fino alla sincronizzazione saranno contrassegnati con il simbolo , nell’elenco degli ordini di vendita.

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