Articoli

La vista Articoli presenta l’elenco degli articoli disponibili nell’applicazione. Le voci dell’elenco contengono:

Nota
Nel sistema ERP esiste il parametro che consente di disattivare la sincronizzazione delle immagini nel caso in cui queste non debbano essere visualizzate nell’interfaccia. Grazie a questo, lo spazio occupato dalle immagini di articoli in mPOS viene ridotto.

  • la miniatura della foto (se presente)
  • nome dell’articolo
  • ID dell’articolo (in conformità con il sistema ERP)
  • codice EAN
  • proprietà
  • prezzo

Nella parte superiore della vista è disponibile la barra Cerca che consente di limitare l’elenco alle voci che corrispondono alla frase inserita. Il campo Cerca permette di effettuare la ricerca secondo tutte le voci suddette.

Sugli articoli possono essere visualizzati gli attributi polivalenti.

 




Filtri e ricerca negli elenchi dei documenti

Nella parte superiore della vista degli elenchi dei documenti si trovano delle opzioni che consentono di limitare e ordinare i risultati di ricerca.

L’icona del triangolo apre la vista Filtri che, a seconda della lista, permette di:

  • Specificare la modalità di ordinamento, per esempio: Data di emissione: Dalle più recenti Data di spedizione: Dalle più vecchie Stato della consegna: A-Z
  • Determinazione di altri parametri caratteristici, per es. Stato, Modalità di consegna
  • Determinazione del centro/magazzino, per es. di origine, di destinazione
  • Determinazione dell’intervallo di date, per es. data di consegna prevista.

I filtri definiti possono essere puliti grazie al pulsante Pulisci filtri, collocato nell’angolo destro superiore della vista Filtri.

L’icona della lente di ingrandimento consente di limitare le voci presentate alle voci conformi alla frase inserita. La frase conforme verrà visualizzata in grassetto.

 




Menu laterale

Utilizzando il pulsante , collocato nell’angolo sinistro superiore, si può accedere al menù laterale. Il menù laterale consente di navigare tra le viste dell’applicazione.

Viste disponibili:

Inoltre, nella parte superiore del menù laterale si trovano le informazioni riguardanti l’utente connesso e il tempo di durata della sua sessione nell’applicazione.
L’ultimo pulsante è il pulsante Disconnetti che permette di uscire dall’applicazione e terminare la sessione.

 

 




Impostazioni

La vista Impostazioni consente di visualizzare e modificare le impostazioni determinate durante il primo avvio e di modificare altre funzionalità.

La vista è divisa nelle seguenti aree:

  • Configurazione
    • Codice POS: codice della postazione POS
    • Animazioni: consente di specificare se i passaggi tra gli schermi devono essere animati
  • Interfaccia
    • Tema: consente di cambiare l’aspetto dell’applicazione
  • Documento
    • Eliminazione tramite il trascinamento: consente specificare se il gesto di trascinamento di una voce di un documento fino al bordo dello schermo deve causare la sua eliminazione dal documento.
  • Database
    • Crea copia backup del database: consente di creare il backup del database. Per impostazione predefinita il backup viene salvato sul dispositivo, nella directory mPOS.
  • DataService
    • Salva file di scambio: consente di specificare se i file di scambio dei dati tra l’applicazione e il sistema ERP devono essere salvati sul dispositivo. Questa funzione è utile per verificare potenziali anomalie.
    • Le altre opzioni consentono di specificare l’host e la porta del servizio di scambio dei dati DataService.
  • BackOfficeService: le opzioni consentono di specificare l’host e la porta del servizio di scambio dei dati BackOfficeService
  • Auto Update
    • AgentCode: codice dell’agente subordinato
    • ProfileCode: codice del profilo dell’agente Auto Update
    • BrokerHost: indirizzo di rete del Broker di Auto Update
    • BrokerPort: porta dell’indirizzo di rete del Broker di Auto Update
    • AgentHost: indirizzo di rete dell’Agente principale
    • AgentPort: porta dell’indirizzo di rete dell’Agente principale

 




Sincronizzazione

La vista Sincronizzazione consente di eseguire la sincronizzazione con i servizi di scambio dei dati.
È possibile aggiornare tutto (l’ultimo pulsante) o soltanto gli oggetti indicati, come:

  • Prezzi e sconti
  • Articoli
  • Valute
  • Clienti
  • Autorizzazioni
  • Impostazioni

Un messaggio adeguato informa sul completamento della sincronizzazione.