Novità e cambiamenti nella versione 2021.2

Articoli da raccogliere nel processo di completamento di un ordine

Nella vista di completamento di un ordine l’elenco degli articoli dell’ordine è stato diviso in due elenchi:

  • Compiti: nell’elenco si trovano soltanto gli articoli la cui quantità è inferiore o superiore alla quantità nell’ordine.
  • Fatto: nell’elenco si trovano soltanto gli articoli che erano stati completati nella quantità uguale a quella risultante dall’ordine. L’elenco Pronti è compresso per impostazione predefinita.

Vista del completamento dell’ordine con gli elenchi Compiti e Fatto

Descrizione del completamento

Nel processo di completamento di un ordine è stata introdotta la possibilità di aggiungere una descrizione La descrizione può essere utilizzata, per esempio, per indicare il posto in cui viene mantenuto l’ordine completato. La descrizione viene aggiunta tramite il pulsante [Aggiungi descrizione], disponibile dopo la selezione dell’icona ,  nella finestra di completamento dell’ordine. La descrizione viene visualizzata anche nel riepilogo del processo.

Presentazione della descrizione aggiunta durante il processo di completamento

Esempio
A un ordine composto da tre articoli che devono essere mantenuti in frigorifero è possibile aggiungere la seguente descrizione: L’ordine si trova nel frigorifero 3, nella sala 2.

Contrassegno degli ordini di vendita raccolti in modalità offline

Gli ordini raccolti e salvati in modalità offline, fino alla sincronizzazione verranno contrassegnati nell’elenco degli ordini di vendita con il simbolo

Vista degli ordini di vendita con un ordine contrassegnato come non sincronizzato

 

Salvataggio automatico nel parcheggio

È stato implementato un meccanismo che, ogni intervallo di tempo definito nel sistema ERP (per impostazione predefinita sono 60 secondi) salva i documenti creati durante un processo di ricezione. Se il dispositivo è:

  • offline, il documento viene salvato nella memoria locale del dispositivo
  • online, il documento viene salvato nel parcheggio del servizio DataService

Se avviene una chiusura imprevista dell’applicazione Comarch Retail POS, dal parcheggio è possibile tornare alla modifica dell’ultima versione salvata del documento.