Il terminale di pagamento viene utilizzato per accettare carte di credito durante le transazioni effettuate in punti di vendita e servizi. La vista Terminale di pagamento viene aperta dal livello della vista delle impostazioni tramite il pulsante [Terminale di pagamento].
Configurazione
Per aprire la configurazione del terminale, bisogna selezionare il pulsante [Terminale di pagamento] disponibile nella vista delle impostazioni. La vista è divisa in aree che presentano le impostazioni attuali:
- Impostazioni driver
- File driver
- Modalità di connessione. Sono disponibili due tipi:
- WiFi
- Bluetooth
- Impostazioni aggiuntive
- Timeout operazione
- Invio del rapporto di chiusura giornaliera
- Registrazione comunicazione
Nella parte inferiore della vista si trova il pulsante [Modifica] che apre la vista della configurazione del terminale di pagamento assieme all’elenco degli stessi parametri che sono disponibili nella vista Terminale di pagamento, con la possibilità di modificare i loro valori.
Pagamento
In mPOS sono attualmente disponibili tre modalità di pagamento:
- Carta di credito
- Buono acquisto proprio
- Buono acquisto esterno
In caso di pagamento con carta di credito l’utente non deve inserire l’importo da prelevare, l’intero importo viene prelevato automaticamente.
A seconda che il pagamento sia riuscito o meno, viene visualizzato il messaggio adeguato.
Integrazione con il terminale SumUP
L’applicazione comarch mPOS collabora con il terminale di pagamento SumUP. SumUP è un terminale mobile per la gestione dei pagamenti contactless e carte di credito dotate di chip. Permette di accettare pagamenti con carte Visa, vPay, MasterCard e Maestro.
Configurazione del terminale SumUP
Per garantire il corretto funzionamento del terminale SumUP con l’applicazione mPOS bisogna:
- Scaricare e installare l’applicazione mobile SumUP disponibile in Google Play.
- Creare l’account e accedere all’applicazione SumUP.
- Aggiungere l’estensione mPOS.Android.SumUpPayments.dll alla directory mPOS/Modules. L’estensione si trova sul dispositivo su cui è installato mPOS.
- Accoppiare il cellulare all’applicazione mPOS tramite bluetooth.
- Nelle impostazioni mPOS (aperte tramite il cassetto che si trova nella parte sinistra) inserire affiliateKey letto dall’account SumUP.
- Resettare l’applicazione Comarch mPOS.