Primo avvio: configurazione

Dopo l’avvio dell’applicazione vanno eseguite delle operazioni di sistema necessarie per il corretto funzionamento dell’applicazione (tra cui: conversione del database, caricamento del negozio).

Finestra di avvio dell’applicazione Comarch mPOS

Poi viene visualizzata la finestra della prima configurazione. Bisogna selezionare il pulsante [Avvia configurazione].

Pulsante [Avvia configurazione]
Nel primo passo bisogna completare i dati del servizio dati, cioè:

  • Codice della postazione mPOS
  • Sistema ERP utilizzato (Comarch ERP Enterprise)
  • Indirizzo del servizio DataService (IP, nome o indirizzo del computer)
  • Porta del servizio DataService
  • Nome del database (solo in Comarch ERP Enterprise)
  • Nome del certificato (solo in Comarch ERP Enterprise)
  • Password per il certificato (solo in Comarch ERP Enterprise)
Nota
In caso di utilizzo di mPOS in collaborazione con Comarch ERP Enterprise è necessario installare i certificati.

Dopo il completamento dei campi bisogna premere il pulsante [Approva ed esegui il test della connessione]. Se la connessione verrà stabilita il modo corretto, verrà visualizzato un messaggio adeguato.

Nel secondo passo bisogna completare le impostazioni di Auto Update e POS Agent, cioè:

  • Indirizzo dell’agente principale (AU)
  • Porta dell’agente principale (AU), per impostazione predefinita: 11365
  • Indirizzo dei broker dei messaggi (Indirizzo IP del broker)
  • Porta del broker dei messaggi (Porta del broker): per impostazione predefinita: 5672
  • Codice dell’agente (AU): postazione mPOS viene considerata l’agente principale
  • Codice del profilo (AU): per impostazione predefinita: mainprofile
Secondo passo della configurazione mPOS

Dopo l’approvazione verrà visualizzata la vista della prima sincronizzazione. Il pulsante [Approva] avvia il processo della prima sincronizzazione con il sistema ERP.

Finestra di avvio della sincronizzazione

In caso di errori durante la connessione verranno visualizzati messaggi adeguati.

[Indicator] In caso di problemi relativi alla sincronizzazione informazioni dettagliate sugli errori possono essere trovate nei log dell’applicazione, percorso di esempio: \Nome dispositivo\Memoria interna\mPOS\Logs. [/indicator]

Quando tutto sarà configurato in modo corretto, avverrà lo scambio dei dati.

Finestra della prima sincronizzazione

 

Dopo la sincronizzazione viene visualizzata la finestra di accesso.

Finestra di accesso

Dopo l’accesso verrà aperta la vista principale dell’applicazione.

 

Czy ten artykuł był pomocny?