Nuovo documento

Per aggiungere un nuovo scontrino (S) bisogna selezionare il pulsante [Nuovo documento].  Il pulsante è disponibile:

  • nella finestra principale dell’applicazione → sezione Vendita
  • menu laterale → piastrella [Vendita]

Dopo l’apertura, nella sua parte centrale, la finestra presenta l’informazione sulla necessità di scansionare il codice a barre. Poi, nello stesso posto viene presentato l’elenco di voci aggiunte.

Nella parte inferiore della finestra si trova il totale delle voci (Da pagare) e il pulsante [Paga].
La freccia in alto consente di visualizzare i dettagli di un documento/riepilogo:

  • Totale
  • Sconto
  • Mark up
  • Numero di voci

Gli articoli possono essere aggiunti a uno scontrino tramite:

  • uno scanner fisico, se il dispositivo lo possiede
  • scanner nella camera foto: avviato tramite l’icona del codice a barre collocata nell’angolo destro superiore Richiede il permesso di accesso alla camera da parte dell’applicazione Comarch mPOS

Dopo l’aggiunta di una voce, questa è presentata tramite:

  • Immagine
  • Nome
  • Codice EAN
  • Unità
  • Prezzo

 

  • Dopo lo sviluppo di una voce è anche possibile vedere la Quantità, che può essere incrementata o ridotta grazie alle icone con il segno più/meno
  • L’icona rossa del cestino consente di eliminare una voce.
  • L’icona della matita consente di modificare una voce nella vista Dettagli elemento

La vista Dettagli elemento è composta di:

  • Browser delle foto dell’articolo: le frecce consentono di sfogliare le foto Nel caso in cui non ci siano alcune foto, viene presentato lo sfondo bianco.
  • Nome articolo
  • Sezione espandibile Prezzo: presenta il prezzo iniziale e finale
  • Sezione espandibile Valore: presenta il valore iniziale e finale

In basso si trova il pulsante [Salva modifiche] che consente di salvare le modifiche e tornare alla vista precedente.

  • Il ritorno alla vista precedente è possibile anche grazie alla freccia che si trova nell’angolo destro superiore.
  • L’icona del cestino, collocata nell’angolo destro superiore della vista Dettagli elemento, elimina la voce dallo scontrino.

Nell’angolo destro inferiore della vista Nuovo scontrino, si trova il pulsante [Paga] che permette di continuare il processo di acquisto. Dopo la selezione del pulsante viene aperta la vista Pagamento.

La vista Pagamento presenta l’importo rimanente da pagare e il valore dello scontrino. Il pulsante [Approva] continua il processo di pagamento. A questo punto il sistema aspetta il pagamento e la stampa dello scontrino, se il pagamento viene eseguito con successo.

Se il pagamento non viene approvato, l’applicazione informa sull’errore e chiede l’approvazione del documento. Dopo la selezione dell’opzione [Approva] viene aperta la vista Documenti commerciali insieme al nuovo scontrino.

Czy ten artykuł był pomocny?