Per aggiungere un nuovo scontrino (S) bisogna selezionare il pulsante [Nuovo documento]. Il pulsante è disponibile:
- nella finestra principale dell’applicazione → sezione Vendita
- menu laterale → piastrella [Vendita]
Dopo l’apertura, nella sua parte centrale, la finestra presenta l’informazione sulla necessità di scansionare il codice a barre. Poi, nello stesso posto viene presentato l’elenco di voci aggiunte.
Nella parte inferiore della finestra si trova il totale delle voci (Da pagare) e il pulsante [Paga].
La freccia in alto consente di visualizzare i dettagli di un documento/riepilogo:
- Totale
- Sconto
- Mark up
- Numero di voci
Gli articoli possono essere aggiunti a uno scontrino tramite:
- uno scanner fisico, se il dispositivo lo possiede
- scanner nella camera foto: avviato tramite l’icona del codice a barre collocata nell’angolo destro superiore Richiede il permesso di accesso alla camera da parte dell’applicazione Comarch mPOS
Dopo l’aggiunta di una voce, questa è presentata tramite:
- Immagine
- Nome
- Codice EAN
- Unità
- Prezzo
- Dopo lo sviluppo di una voce è anche possibile vedere la Quantità, che può essere incrementata o ridotta grazie alle icone con il segno più/meno
- L’icona rossa del cestino consente di eliminare una voce.
- L’icona della matita consente di modificare una voce nella vista Dettagli elemento
La vista Dettagli elemento è composta di:
- Browser delle foto dell’articolo: le frecce consentono di sfogliare le foto Nel caso in cui non ci siano alcune foto, viene presentato lo sfondo bianco.
- Nome articolo
- Sezione espandibile Prezzo: presenta il prezzo iniziale e finale
- Sezione espandibile Valore: presenta il valore iniziale e finale
In basso si trova il pulsante [Salva modifiche] che consente di salvare le modifiche e tornare alla vista precedente.
- Il ritorno alla vista precedente è possibile anche grazie alla freccia che si trova nell’angolo destro superiore.
- L’icona del cestino, collocata nell’angolo destro superiore della vista Dettagli elemento, elimina la voce dallo scontrino.
Nell’angolo destro inferiore della vista Nuovo scontrino, si trova il pulsante [Paga] che permette di continuare il processo di acquisto. Dopo la selezione del pulsante viene aperta la vista Pagamento.
La vista Pagamento presenta l’importo rimanente da pagare e il valore dello scontrino. Il pulsante [Approva] continua il processo di pagamento. A questo punto il sistema aspetta il pagamento e la stampa dello scontrino, se il pagamento viene eseguito con successo.
Se il pagamento non viene approvato, l’applicazione informa sull’errore e chiede l’approvazione del documento. Dopo la selezione dell’opzione [Approva] viene aperta la vista Documenti commerciali insieme al nuovo scontrino.