Modalità tablet (ERP: Enterprise)
In risposta alle esigenze dei clienti, l’applicazione mPOS è stata adattata al lavoro sui dispositivi mobili, per es. sui tablet. Il lavoro su tali dispositivi è possibile in posizione verticale. La modalità tablet supporta funzionalità aggiuntive.
- Clienti
- Offerta di vendita
Grazie alla modalità tablet il commesso può fornire ai clienti dei consigli riguardanti i parametri e le specifiche degli articoli. In qualsiasi luogo del negozio il dipendente può aggiungere il modulo di un nuovo cliente e generare un’offerta di vendita personalizzata.
Clienti
Nel menu Start e nel menu laterale è stata aggiunta la piastrella [Clienti]/ La piastrella apre l’elenco dei clienti in cui è possibile:
- cercare un cliente
- aggiungere un nuovo cliente
- aprire l’anteprima del modulo di un cliente
- modificare un cliente esistente
- vedere la cronologia delle transazioni
Offerte di vendita
Nel menu Start → sezione Vendita è stata aggiunta la piastrella [Ordini e offerte di vendita].
Nella vista delle offerte è possibile:
- aggiungere un’offerta di vendita
- aprire l’anteprima di un’offerta di vendita
- parcheggiare un’offerta di vendita per poter continuarla più tardi alla stessa o a un’altra postazione m
Correzioni delle risorse (ERP: Standard, Enterprise)
La funzione delle correzioni delle risorse consente di eseguire l’aggiornamento delle scorte di magazzino con l’utilizzo di un rilascio interno (RLI) o ricezione interna (RI). L’emissione dei documenti RI e RLI è possibile nel menu laterale → [Magazzino] → Più → [Correzione delle risorse].
Nella finestra Correzione risorse viene presentato l’elenco di tutti i documenti RI e RLI insieme ai loro stati. Per emettere una nuova correzione bisogna selezionare il pulsante [Crea nuova correzione] e poi indicare il tipo di correzione:
- correzione che aumenta le risorse (RI)
- correzione che diminuisce le risorse (RLI)
Durante la creazione di un nuovo documento RI o RLI bisogna indicare il motivo della correzione e il magazzino in cui vanno corrette le risorse.