Il parcheggio è un elenco dei documenti non approvati che in ogni momento rende possibile il ritorno a un documento per la sua continuazione. La funzionalità del parcheggio permette anche di lavorare con lo stesso documento a più postazioni. Per evitare le situazioni in cui lo stesso documento venga modificato da più di un operatore allo stesso tempo, il documento originale parcheggiato non viene modificato e Comarch POS scarica i dati del documento dal parcheggio e ne crea una copia.
I documenti continuati vengono salvati nel parcheggio aromaticamente (per impostazione predefinita ogni minuto), perché l’utente non perda i risultati del suo lavoro, per esempio a causa dello scaricamento della batteria del dispositivo con l’applicazione Comarch mPOS.
Però, per rendere possibile la continuazione dei documenti dal parcheggio a un’altra postazione, nel caso in cui questo non sia possibile alla postazione da cui proviene il documento (per es. batteria scaricata, danneggiamento irreversibile), è possibile assegnare agli utenti l’autorizzazione: Can continue parked locked documents nell’applicazione Comarch POS: Operator rights Nel sistema Comarch ERP Enterprise.
Il pulsante [Parcheggia] è disponibile, per esempio, dal livello della generazione del documento di ricezione dall’ordine di acquisto.
Il documento parcheggiato sotto il suo stato ha il simbolo del parcheggio.
Salvataggio automatico nel parcheggio
Il meccanismo di salvataggio automatico dei documenti durante la ricezione si avvia quando il dispositivo è:
- offline, il documento viene salvato nella memoria locale del dispositivo
- online, il documento viene salvato nel parcheggio del servizio DataService
Se avviene una chiusura imprevista dell’applicazione Comarch Retail POS, dal parcheggio è possibile tornare alla modifica dell’ultima versione salvata del documento.