Negli elenchi degli oggetti (per es. degli articoli o documenti commerciali), nella parte superiore, si trova il campo del filtro di testo che consente di cercare un oggetto specifico.
La ricerca:
- ignora la distinzione tra maiuscole e minuscole
 - presenta i risultati che contengono la frase inserita
 
Nella parte superiore della vista degli elenchi dei documenti si trovano delle opzioni che consentono di limitare e ordinare i risultati di ricerca. L’icona del triangolo apre la vista Filtri che, a seconda della lista, permette di:
- Specificare il metodo di ordinamento: per esempio secondo la data di emissione
- Dai più recenti
 - Dai più vecchi
 
 - Selezionare gli stati che devono limitare la ricerca, opzioni disponibili:
- Annullato
 - Approvato
 - Non approvato
 - Quantità approvata
 - In realizzazione
 - Realizzato
 - Chiuso
 
 - Specificare l’intervallo di date del termine di consegna previsto o di rilascio di un documento
 - Specificare il magazzino di destinazione
 - Ordinare secondo il tipo di documento: opzioni disponibili, per esempio, nell’elenco delle ricezioni:
- Tutto
 - MMI-
 - OrA
 - EM
 
 
I filtri definiti possono essere puliti grazie al pulsante [Pulisci filtri], collocato nell’angolo destro superiore della vista Filtri. Per filtrare i risultati della ricerca bisogna selezionare il pulsante [Mostra risultati].