Il terminale di pagamento viene utilizzato per accettare carte di credito durante le transazioni effettuate in punti di vendita e servizi. La vista Terminale di pagamento viene aperta dal livello della vista delle impostazioni tramite il pulsante [Terminale di pagamento].
Dopo la selezione della piastrella [Terminale di pagamento] bisogna immettere la chiave speciale perché ognuno possa utilizzare la funzionalità di pagamenti con il terminale SumUp.
Pagamento
In caso di pagamento con carta di credito l’utente non deve inserire l’importo da prelevare, l’intero importo viene prelevato automaticamente.
A seconda che il pagamento sia riuscito o meno, viene visualizzato il messaggio adeguato.
Integrazione con il terminale SumUP
L’applicazione Comarch mPOS collabora con il terminale di pagamento SumUP. SumUP è un terminale mobile per la gestione dei pagamenti contactless e carte di credito dotate di chip. Permette di accettare pagamenti con carte Visa, vPay, MasterCard e Maestro.
Configurazione del terminale SumUP
Per garantire il corretto funzionamento del terminale SumUP con l’applicazione mPOS bisogna:
- Scaricare e installare l’applicazione mobile SumUP disponibile in Google Play.
- Creare l’account e accedere all’applicazione SumUP.
- Aggiungere l’estensione mPOS.Android.SumUpPayments.dll alla directory mPOS/Modules. L’estensione si trova sul dispositivo su cui è installato mPOS.
- Accoppiare il cellulare all’applicazione mPOS tramite bluetooth.
- Nelle impostazioni mPOS (aperte tramite il cassetto che si trova nella parte sinistra) inserire affiliateKey letto dall’account SumUP.
- Resettare l’applicazione Comarch mPOS.