Filtri e ricerca negli elenchi dei documenti

Negli elenchi degli oggetti (per es. degli articoli o documenti commerciali), nella parte superiore, si trova il campo del filtro di testo che consente di cercare un oggetto specifico.

Campo del filtro di testo dell’elenco degli articoli

La ricerca:

  • ignora la distinzione tra maiuscole e minuscole
  • presenta i risultati che contengono la frase inserita

Nella parte superiore della vista degli elenchi dei documenti si trovano delle opzioni che consentono di limitare e ordinare i risultati di ricerca. L’icona apre la vista Filtri che, a seconda della lista, permette di:

  • Specificare il metodo di ordinamento: per esempio secondo la data di emissione
    • Dai più recenti
    • Dai più vecchi
  • Selezionare gli stati che devono limitare la ricerca, opzioni disponibili:
    • Annullato
    • Approvato
    • Non approvato
    • Quantità approvata
    • In realizzazione
    • Realizzato
    • Chiuso
  • Specificare l’intervallo di date del termine di consegna previsto o di rilascio di un documento
  • Specificare il magazzino di destinazione
  • Ordinare secondo il tipo di documento: opzioni disponibili, per esempio, nell’elenco delle ricezioni:
    • Tutto
    • MMI-
    • OrA
    • EM

I filtri definiti possono essere puliti grazie al pulsante [Pulisci filtri], collocato nell’angolo destro superiore della vista Filtri. Per filtrare i risultati della ricerca bisogna selezionare il pulsante [Mostra risultati].

Esempio di filtri

 

 

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