Gestione degli attributi nel processo di inventario (Comarch ERP: Enterprise)
Gli attributi servono per la manutenzione delle informazioni addizionali sugli oggetti. Alla postazione Comarch mPOS, è stata aggiunta la gestione degli attributi per i documenti provenienti dal processo di inventario. Alcuni negozi durante l’inventario dividono i negozi in aree specifiche il che aiuta a pianficiare il processo di inventario. Questo aiuta ad assegnare un dipendente specifico a un’area grazie a ciò i negozi evitano calcoli doppi dei prodotti. La gestione degli attributi nel processo di invenatio permette ai negozi un’identificazione addizionale e la classificazione dei documenti.
Possibilità di accettare più ordini di acquisto allo stesso tempo (Comarch ERP: Standard)
Per migliorare il lavoro alla postazione mPOS, è stata aggiunta la possibilità di accettare più pacchi consegnati al negozio allo stesso tempo. In tale situazione l’utente può ricevere tutti i pacchi in una vola. Dal livello della postazione Comarch mPOS è adesso possibile:
- selezionare più ordini di acquisto tramite il pulsante [Ricevi tanti ordini di acquisto], disponibile nell’elenco delle consegne.
- avviare il processo di ricezione degli ordini di acquisto selezionati: dopo la selezione del pulsante [Ricevi tanti ordini di acquisto], viene presentato l’elenco degli ordini di acquisto da cui è possibile selezionare documenti specifci per creare il documento di ricezione.
Perché sia possibile creare un unico documento di ricezione della consegna associato agli ordini di acquisto selezionati, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- informazioni sul cliente
- informazioni sul fornitre
- magazzino di destinazione
- tipo di transazione
- direzione e metodo di aggregazione IVA
Dopo la selezione del pulsante [Ricevi] viene aperta la finestra Entrate merce con tutte le voci provenienti dai documenti OrA selezionati.
Se le proprietà degli ordini di acquisto, cioè le informazioni sul cliente, sul fornitore, sul magazzino e sul tipo di transzionie, non saranno uguali, il sistema genererà più documenti di entrata merce. I documenti verranno generati, se nel sistema Comarch ERP Standard è attivato il parametro: Permetti la ricezione di ordini di acquisto con parametri diversi
Nel sistema Comarch ERP Standard il parametro Permetti la ricezione di ordini di acquisto con parametri diversi è disponibile nella modalità di modifica del centro POS → scheda Postazioni POS, dopo la previa attivazione del parametro Permetti la ricezione di più ordini di acquisto allo stesso tempo. L’attivazione della funzionalità rende possibile la ricezione di ordini di acquisto con proprietà diverse allo stesso tempo e la creazione di più di un documento di entrata merce.
Se dopo la selezione del pulsante [Ricevi tanti ordini di acquisto] verranno selezionati documenti OrA con, per esempio, clienti diversi, questi documenti verranno ricevui insieme, ma saranno creati due documenti di entrata merce.