Elenco dei compiti (Enterprise)

Nota
La funzionalità è disponibile in collaborazione con Comarch ERP Enterprise

L’elenco dei compiti consente di inviare ai dipendenti che lavorano alle postazioni POS dei promemoria riguardanti gli ordini di vendita da realizzare scaricati dal sistema ERP. L’informazione riguardante il numero dei compiti è presentata in base agli ordini di vendita aggiornati durante la sincronizzazione.

Quando alla postazione POS appare un nuovo ordine di vendita con un adeguato stato della realizzazione dell’ordine proveniente dal dizionario dedicato nel sistema ERP, accanto all’orologio dell’applicazione verrà visualizzata l’icona con il numero di nuovi ordini da realizzare.

Elenco dei compiti nel menu superiore

Dopo l’apertura dell’elenco l’icona cambia il colore in bianco e il numero di ordini è sempre visibile. Il colore dell’icona indica se alla postazione POS c’è un nuovo compito.

Dopo la selezione dell’icona viene aperto l’elenco dei compiti che contiene le informazioni riguardanti:

  • l’oggetto a cui si riferisce il compito (per es. uno stato specifico di ordine)
  • numero di oggetti/azioni con tale stato (per es. il numero di ordini con uno stato specifico)

 

 

 




Completamento degli ordini di vendita (Enterprise)

Nota
La funzionalità di completamento degli ordini è disponibile in collaborazione con Comarch ERP Enterprise

Nell’applicazione Comarch Retail POS è stata introdotta la possibilità di preparare ordini di vendita direttamente nel negozio tramite la raccolta degli articoli dalle risorse disponibili. Questa soluzione è stata implementata per migliorare il lavoro nel negozio; il commesso/la commessa può in ogni momento aprire l’elenco dei compiti e completare un ordine di vendita selezionato che attende la realizzazione.

Dopo la preparazione dell’ordine il suo stato viene aggiornato automaticamente e su questa base al cliente viene inviata l’informazione sulla possibilità di ritirare il pacco. Tale informazione è inviata al cliente dal sistema ERP. Esiste la possibilità di una chiusura automatica di un ordine dopo la sua parziale realizzazione, se un parametro adeguato è attivato nel sistema ERP.

Alla postazione POS, nel menu [Ordini e offerte di vendita] è disponibile il pulsante [Completa] che apre la finestra di modifica di un ordine.

Pulsante [Completa] nell’elenco degli ordini e offerte di vendita
Nell’anteprima o nella colonna Stato della realizzazione sono disponibili nuovi stati della realizzazione degli ordini:

  • Da completare: indica la possibilità di iniziare la preparazione dell’ordine
  • Pronto: indica il pieno completamento dell’ordine
  • Parzialmente preparato: indica un completamento parziale dell’ordine

Dopo la selezione del pulsante [Completa] viene aperta la finestra Completamento ordine con le colonne:

  • Nome articolo 
  • Quantità da rilasciare
  • Quantità raccolta