Nell’applicazione Comarch Retail POS è stata introdotta la possibilità di preparare ordini di vendita direttamente nel negozio tramite la raccolta degli articoli dalle risorse disponibili. Questa soluzione è stata implementata per migliorare il lavoro nel negozio; il commesso/la commessa può in ogni momento aprire l’elenco dei compiti e completare un ordine di vendita selezionato che attende la realizzazione.
Dopo la preparazione dell’ordine il suo stato viene aggiornato automaticamente e su questa base al cliente viene inviata l’informazione sulla possibilità di ritirare il pacco. Tale informazione è inviata al cliente dal sistema ERP. Esiste la possibilità di una chiusura automatica di un ordine dopo la sua parziale realizzazione, se un parametro adeguato è attivato nel sistema ERP.
Alla postazione POS, nel menu [Ordini e offerte di vendita] è disponibile il pulsante [Completa] che apre la finestra di modifica di un ordine.
Nell’anteprima o nella colonna Stato della realizzazione sono disponibili nuovi stati della realizzazione degli ordini:
- Da completare: indica la possibilità di iniziare la preparazione dell’ordine
- Pronto: indica il pieno completamento dell’ordine
- Parzialmente preparato: indica un completamento parziale dell’ordine
Dopo la selezione del pulsante [Completa] viene aperta la finestra Completamento ordine con le colonne:
- Nome articolo
- Quantità da rilasciare
- Quantità raccolta