L’applicazione Comarch Retail POS consente all’utente di condurre il riacquisto degli articoli adeguatamente contrassegnati nel sistema.
Gli articoli riacquistati vengono inseriti nel documento commerciale dall’utente. La voce che riguarda il riacquisto diminuisce l’importo da pagare per la transazione registrata nel documento.
Durante l’approvazione del documento gli articoli soggetti a riacquisto vengono trasferiti al documento <<di correzione manuale della quantità>> generato in modo automatico. In conseguenza, lo scontrino/la fattura emessi non contengono le voci riguardanti il riacquisto. Il pagamento di entrambi i documenti viene compensato dopo la loro sincronizzazione verso il sistema ERP.
Articolo tipo Riacquisto:
- non è soggetto a <<sconti commerciali>> o <<sconti utente>>
- non è soggetto a <<sostituzione>>
- non è disponibile per <<l’offerta>> e <<l’ordine di vendita>>. Un articolo con riacquisto aggiunto a tale documento verrà presentato con il valore positivo.
Nel sistema sono stati aggiunti i seguenti articoli:
- Camicia a 100 EUR, non soggetta a riacquisto
- Vecchia camicia 10 a 10 EUR, soggetta a riacquisto
- Vecchia camicia 20 a 20 EUR, soggetta a riacquisto
Il commesso, accettando la vecchia camicia, concede 20 EUR di sconto e aggiunge al documento commerciale l’articolo Vecchia camicia 20 e l’articolo Camicia. Il cliente deve pagare 80 EUR. Dopo l’approvazione della finestra di pagamento viene generato lo scontrino dell’importo di 100 EUR e la correzione manuale di quantità dell’importo di 20 EUR.