Dopo la selezione del pulsante [Anteprima] che si trova nella finestra <<dell’elenco dei clienti>> viene visualizzata la finestra Dettagli cliente business/al dettaglio.
La vista è divisa in quattro sezioni:
- Dati di base del cliente: presenta informazioni di base riguardanti il cliente, per es. l’icona che simbolizza il tipo di cliente (al dettaglio, business), nome, indirizzo principale. Da questa sezione l’operatore può passare alla finestra <<Modifica cliente business/al dettaglio>>.
- Indirizzi/Attributi: nella prima scheda vengono presentati gli <<indirizzi>> del cliente. Esiste anche la possibilità di controllare i dettagli dell’indirizzo e di modificarli. In questa sezione l’operatore può aggiungere altri indirizzi. Nella seconda scheda vengono presentati <<gli attributi>>
- Limite di credito/Dettagli carta: nella prima scheda viene presentato l’importo del <<limite di credito>> rimasto da utilizzare. La seconda scheda contiene le informazioni sulla <<carta di fedeltà>> disponibile per il cliente. Esiste anche la possibilità di bloccare la carta e di associare la carta al cliente, se il cliente non la possiede.
- Buoni sconto/Statistiche/Persone di contatto/Membri famiglia: nella prima scheda vengono visualizzati <<buoni sconto>> attivi e attuali del cliente. Da qui l’operatore può passare all’elenco completo dei buoni sconto. La seconda scheda contiene le <<statistiche>> di base del cliente. Le ultime due schede presentano <<le persone di contatto/membri della famiglia>> del cliente.
Nota
Se nel sistema ERP alla postazione POS non è stata assegnata l’autorizzazione per modificare un cliente (nonostante che l’operatore possieda tale autorizzazione), durante il tentativo di modificare questo cliente verrà visualizzato il messaggio: “Mancanza di autorizzazioni per modificare il cliente [Nome cliente]”.