Nella finestra <link>Dettagli cliente business/al dettaglio, grazie al pulsante [Cronologia transazioni], l’utente ha la possibilità di passare alla cronologia delle transazioni del cliente specificato.


Nell’elenco vengono presentate le informazioni riguardanti articoli acquistati, resi, ordinati e reclamati:
- Articolo: nome dell’articolo, informazioni sulle proprietà, sugli attributi e sul codice EAN
 - Numero documento: numero del documento in cui si trova l’articolo e del documento di origine da cui proviene. Per esempio, per un articolo verrà presentato il numero dello scontrino e della fattura generata per questo scontrino.
 - Data creazione
 - Stato: una delle opzioni: Venduto, Reso, Reclamo in corso, Ordinato, In attesa del ritiro
 - Quantità: quantità dell’articolo nel documento
 - Prezzo regolare: prezzo lordo per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal valore nella colonna Quantità)
 - Sconto: valore lordo dello sconto per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal nella colonna Quantità)
 - Prezzo finale: prezzo lordo per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal valore nella colonna Quantità)
 
Il campo del filtro di testo consente di cercare articoli in base a:
- nome
 - codice EAN
 - numero del documento
 - codice dell’articolo
 - proprietà
 - attributo
 - codice a barre del documento
 
L’elenco può essere limitato anche con l’utilizzo dei filtri:
- Stato: che può assumere i seguenti valori:
- In attesa del ritiro
 - Ordinato
 - Reclamo in corso
 - Reso
 - Venduto
 
 - Prezzo finale
 - Data di creazione
 - Valore documento
 - Articolo difettoso
 - Valori delle proprietà e degli attributi disponibili, per es. Taglia, Numero di riferimento
 
Nella cronologia delle transazioni vengono inclusi gli articoli provenienti dai seguenti tipi di documenti approvati:
- <<scontrini
 - fatture di vendita
 - ordini (tranne quelli realizzati e chiusi)
 - correzioni
 - reclami >>
 
Nell’elenco è possibile:
- Aprire l’anteprima di un documento associato a ciascuna voce nell’elenco, utilizzando il pulsante [Anteprima]
 - generare il reclamo o la correzione per gli elementi con lo stato Venduto
 - generare la correzione (a patto che un documento S/FV sia associato al documento di reclamo di vendita) per gli elementi con lo stato Reclamo in corso
 - generare un documento per gli elementi con lo stato In attesa del ritiro provenienti da un ordine di vendita disponibile in un dato centro (l’azione è analogica all’azione inizializzata con lo stesso pulsante nell’elenco degli ordini di vendita)