Nella vista di un documento commerciale o di reclamo è disponibile il campo che consente di selezionare un <<cliente>> dall’elenco. Per impostazione predefinita viene suggerito il cliente Non definito.
- [Cambia cliente]: riapre l’elenco dei clienti e consente di selezionare un altro acquirente/destinatario
- [Modifica]: apre la finestra Modifica cliente business/al dettaglio
- [Cambia indirizzo]: consente di cambiare o aggiungere un nuovo indirizzo del cliente
- [Seleziona destinatario]: consente di selezionare nel documento un destinatario diverso dall’acquirente selezionato
- [Aggiungi carta di fedeltà]: consente di associare una carta di fedeltà/buono acquisto con l’opzione Programma di fedeltà
- [Anteprima]: apre la finestra Dettagli cliente

Dopo la selezione della piastrella [Acquirenti] o [Destinatari] vengono visualizzate anche le opzioni:
- [Cambia acquirente]: riapre l’elenco dei clienti e consente di selezionare un altro cliente
- [Cambia destinatario]: riapre l’elenco dei clienti e consente di selezionare un altro destinatario
- [Elimina destinatario]: consente di eliminare il destinatario dal documento
Il cambio del cliente comporta il ricalcolo dei valori nel documento commerciale. Nel sistema ERP è possibile definire se durante il cambio del cliente:
- il ricalcolo verrà eseguito automaticamente
- verrà visualizzato il messaggio “Vuoi ricalcolare il documento secondo le impostazioni del cliente” con le seguenti opzioni da scegliere:
- Sì: i valori del documento verranno ricalcolati
- No: i valori del documento rimarranno senza modifiche