Un lotto è costituito dalle risorse con le stesse combinazioni di valori delle proprietà diverse.
I lotti:
- possono possedere codici EAN separati per ciascuna combinazione di valori delle proprietà. Se a un lotto è assegnato un codice, al documento viene aggiunto un articolo proveniente da questo lotto.
- sono presentati come << articoli >> separati <<nell’elenco degli articoli>> per ciascuna combinazione di proprietà
- di un articolo che fa parte del << set >> (con la possibilità di modificare singolo elemento nel documento) possono essere selezionati o cambiati tramite il pulsante [Seleziona proprietà].
Nella finestra di selezione del lotto vengono presentati:
- nome
- immagine
- descrizione
- tipo
- aliquota IVA
- valori delle proprietà/lotti
Pulsanti:
- [Pulisci] – cancella la selezione attuale di un valore del lotto
- [Seleziona] – aggiunge al documento una proprietà/lotto che corrisponde ai valori selezionati
Il cliente vuole ordinare tre lampade da notte di colore bianco. L’operatore aggiunge al << documento OrV >> l’articolo con il valore Bianco e lotto Colore nella quantità do 3. Dopo la selezione del punto di ritiro e la definizione della data prevista di realizzazione il cliente cambia decisione a proposito del colore dell’articolo ordinato. Per cambiare il lotto dell’articolo l’operatore seleziona il pulsante [Seleziona proprietà] nel documento e informa il cliente che ci sono quattro possibilità da scegliere: Bianco, Nero, Beige e Albicocca. Il cliente sceglie il colore Beige. Dopo la scelta della nuova proprietà del lotto e la selezione del pulsante [Seleziona] nel documento viene visualizzato l’elemento Lampada da notte di colore Beige.