Comarch POS e mPOs: QF2022500.20220510.0X

Comarch POS

Nota
Per il corretto funzionamento della correzione per Comarch POS QF2022500.20221007.05 e Comarch mPOS QF2022500.20221007.07 con il programma Comarch ERP Standard è richiesta l’installazione della correzione QF2022500.20221007.03 per Comarch ERP Standard e della correzione QF2022500.20221007.06 per Comarch POS Agent.

Processo di ricezione dell’ordine di acquisto (ERP: Standard)

In relazione allo sviluppo della funzionalità di creazione del documento di ricezione della merce in base a un ordine di acquisto alla postazione POS, è stata aggiunta la possibilità di gestire i parametri disponibili nel sistema Comarch ERP Standard.  Nel modulo del centro → scheda Postazioni POS:

  • Visualizzazione pulsante Ricevi tutto su EM (disattivato per impostazione predefinita) – il parametro attiva la disponibilità del pulsante [Ricevi tutto] alla postazione POS. Dopo la selezione del pulsante [Ricevi tutto] l’operatore è in grado di ricevere tutte le voci che si trovano nell’ordine di acquisto.
  • Aggiunta di nuovi elementi a EM generati da OrA (selezionato per impostazione predefinita) – il parametro consente di aggiungere nuovi elementi che prima non c’erano nel documento dell’ordine di acquisto da cui veniva generata la ricezione

Nel modulo del documento di entrata merce e dell’ordine di acquisto sono state aggiunte le seguenti colonne:

  • Prezzo netto
  • Valore lordo
  • Valore netto (come quantità dell’articolo x prezzo lordo)
  • Valore lordo (come quantità dell’articolo x prezzo lordo)

La disponibilità delle colonne netto/lordo dipende dal:

  • valore del parametro della direzione IVA per i documenti EM generati in base all’ordine di acquisto

Nota
Le colonne sono nascoste per impostazione predefinita, nella modifica della vista è possibile attivare la loro visibilità.

È stata aggiunta anche la possibilità di realizzare un ordine di acquisto a più postazioni. Per esempio, se a una postazione POS/mPOS l’ordine di acquisto non è stato completamente realizzato, esiste la possibilità di continuare la realizzazione a un’altra postazione collegata.

Comarch mPOS

Processo di ricezione dell’ordine di acquisto (ERP: Standard, Enterprise)

In relazione allo sviluppo della funzionalità di creazione del documento di ricezione della merce in base a un ordine di acquisto alla postazione mPOS, è stata aggiunta la possibilità di gestire i parametri disponibili nel sistema Comarch ERP Standard. Nel modulo del centro → scheda Postazione POS → modifica della postazione mPOS → sezione Documenti, sono stati aggiunti i seguenti parametri:

  • Visualizzazione prezzo di acquisto su EM (disattivato per impostazione predefinita): l’attivazione del parametro consente di presentare i prezzi di acquisto sul documento EM.
  • Visualizzazione pulsante Ricevi tutto su EM (disattivato per impostazione predefinita) – il parametro attiva la disponibilità del pulsante [Ricevi tutto] alla postazione mPOS. Grazie a questo pulsante l’operatore può ricevere tutte le voci dell’ordine di acquisto.