Novità e cambiamenti Comarch POS 2023.5: QF del 29.09.2023
CAMBIAMENTI INTRODOTTI NELLA VERSIONE 2023.5
Comarch POS
Motivo di assegnazione dello sconto manuale (Comarch ERP: Standard)
In relazione alle esigenze del Cliente è stata aggiunta la possibilità di indicare il motivo di assegnazione dello sconto da parte dell’utente al documento commerciale dal livello della postazione POS. I motivi dello sconto assegnato a un articolo/articoli o alla testata del documento vengono definiti nel sistema ERP.
Dal livello della postazione Comarch POS è adesso possibile:
- specificare il motivo dello sconto per particolari elementi che si trovano nel documento
- specificare il motivo dello sconto per lo sconto assegnato alla testata del documento
Valore percentuale massimo dello sconto sull’articolo (Comarch ERP: Standard)
La possibilità di impostare lo sconto massimo che potrà essere utilizzato per un dato articolo mira a evitare la vendita di articoli a un prezzo inferiore al prezzo che include il mark-up determinato dalla strategia commerciale o dalla legislazione di un dato paese (per es. prodotti alimentari).
In aggiunta, è disponibile anche la possibilità di specificare il valore percentuale massimo dello sconto assegnato alla postazione Comarch POS per tutti gli articoli dal listino prezzi.
Modifica del prezzo componente del pacchetto (Comarch ERP: Standard)
È stata aggiunta la possibilità di modificare il prezzo componente della promozione pacchetto alla postazione Comarch POS.
Promozioni pacchetto con set (Comarch ERP: Standard)
Alla postazione Comarch POS è possibile possedere promozioni pacchetto definite con i set, che vengono definite nel sistema Comarch ERP Standard.
Generazione del documento RLI per le confezioni (Comarch ERP: Standard)
In risposta alle esigenze segnalate dai clienti, è stata introdotta la possibilità di rilasciare confezioni gratuite durante l’emissione del documento commerciale (S/FV).
Alla postazione POS, durante la generazione del documento S o FV, verrà visualizzato un nuovo messaggio.
Alla postazione POS viene presentata una domanda aggiuntiva riguardante il rilascio della confezione. In caso della risposta positiva, viene visualizzato l’elenco delle confezioni gratuite disponibili. Dopo la selezione di una delle confezioni questa confezione viene aggiunta al documento commerciale con un prezzo pari a 0 e vi viene associato il documento RLI.
Il nuovo pulsante [RLI] per confezione è disponibile per i documenti:
- S generati nel sistema ERP e alla postazione POS
- FV generati nel sistema ERP e alla postazione POS, non associati a S
Dopo la selezione del pulsante [RLI per confezione] viene visualizzato il modulo del documento di rilascio interno in cui come motivo della correzione è stata selezionata l’opzione: Rilascio di una confezione libera e nel documento si trova l’articolo che è stato aggiunto al documento commerciale come confezione.
Funzionalità dell’inventario (Comarch ERP: Standard)
Nell’applicazione Comarch POS in collaborazione con Comarch ERP Standard adesso è possibile eseguire un inventario, cioè fare una lista delle scorte di magazzino effettive per controllare se ci sono delle discrepanze tra le scorte rilevate durante l’inventario (stato effettivo) e le scorte risultanti dal registro di magazzino.
Nella finestra che si apre dopo la selezione della piastrella Back office e poi della piastrella [Inventario] viene presentato l’elenco degli inventari.