Ricerca dei documenti
Alla postazione POS, utilizzando il filtro di testo,è possibile cercare documenti in due modi:
- Localmente: quando il documento viene cercato soltanto nel database locale della postazione POS. Nel caso in cui il documento non venga trovato, verrà visualizzato il messaggio: “Nessun risultato trovato”.
- Globalmente: il documento viene cercato prima nel database locale POS e, in seguito, nel database del sistema ERP. Nel caso in cui il documento non venga trovato nel database locale, verrà visualizzato il messaggio: “Nessun risultato trovato. Vuoi continuare la ricerca anche nel sistema ERP?” Se verrà trovato almeno un documento corrispondente ai criteri di ricerca, sotto l’elenco apparirà la domanda: “Vuoi continuare la ricerca anche nel sistema ERP?”. In entrambi i casi, dopo la selezione del pulsante [Cerca] verrà effettuata la ricerca nel database ERP nel contesto dell’azienda a cui appartiene la postazione POS.
Un cliente, durante il suo viaggio di lavoro a Verona, compra una camicia, taglia L. Dopo il ritorno a casa scopre che la camicia è troppo stretta, perciò va al negozio XYZ più vicino a Milano e chiede la sostituzione della camicia con una di taglia diversa. Nel database locale della postazione POS non esiste lo scontrino portato dal cliente. Per eseguire il processo di sostituzione l’operatore inserisce il numero dello scontrino nel campo di filtro di testo dell’elenco dei documenti commerciali e preme [Cerca]. Se la postazione POS funziona in modalità online e il documento nel sistema ERP era visibile per il centro a cui è assegnata la postazione POS, dopo un attimo appare il risultato ricerca. L’operatore della postazione POS a Milano può sostituire l’articolo in base allo scontrino creato alla postazione POS a Verona.