L’anonimizzazione dei dati personali consiste nell’eliminare o crittografare i dati personali di un cliente o persona di contatto/membro di famiglia specificati.
Nell’applicazione non esiste la possibilità di anonimizzare i dati personali di un cliente/persona di contatto. Tale operazione può essere eseguita soltanto nel sistema ERP. In seguito all’anonimizzazione il cliente viene disattivato e vengono eliminati tutti i suoi dati, inclusi i dati relativi all’indirizzo e i dati di contatto. L’informazione sull’anonimizzazione viene sincronizzata alla postazione POS il che comporta la mancanza di:
- visibilità del cliente nell’elenco dei clienti
- visibilità dei dati del cliente (questi dati sono anonimizzati) nei documenti già emessi a questo cliente
- possibilità di emettere documenti a questo cliente
- possibilità di generare nuovi documenti in base a un documento di origine emesso al cliente anonimizzato
- possibilità di collegare reclamo a un documento commerciale in cui si trova il cliente anonimizzato: nel reclamo verrà impostato il cliente Non definito e verrà presentato il messaggio: “Impossibile salvare il cliente nel reclamo. I dati del cliente sono stati anonimizzati.”