Anteprima del cliente

Dopo la selezione del pulsante [Anteprima] che si trova nella finestra dell’elenco dei clienti viene visualizzata la finestra Dettagli cliente business/al dettaglio.

Finestra Dettagli cliente business

La vista è divisa in quattro sezioni:

  • Dati di base del cliente: presenta informazioni di base riguardanti il cliente, per es. l’icona che simbolizza il tipo di cliente (al dettaglio, business), nome, indirizzo principale. Da questa sezione l’operatore può passare alla finestra Modifica cliente business/al dettaglio.
  • Indirizzi/Attributi: nella prima scheda vengono presentati gli indirizzi del cliente. Esiste anche la possibilità di controllare i dettagli dell’indirizzo e di modificarli. In questa sezione l’operatore può aggiungere altri indirizzi. Nella seconda scheda vengono presentati attributi
  • Descrizione: contiene informazioni sul cliente inserite nel sistema ERP. I dati vengono visualizzati in modalità di sola lettura e non è possibile modificarle.
  • Gruppi: presenta gruppi definiti nel sistema ERP assegnati al cliente. Grazie ai gruppi il cliente può ottenere sconti/bonus speciali.
Nota
La scheda Gruppi è disponibile soltanto in collaborazione con il sistema Comarch ERP Enterprise.
  • Limite di credito/Dettagli carta: nella prima scheda viene presentato l’importo del limite di credito rimasto da utilizzare. La seconda scheda contiene le informazioni sulla carta di fedeltà disponibile per il cliente. Esiste anche la possibilità di bloccare la carta e di associare la carta al cliente, se il cliente non la possiede.
  • Buoni sconto/Statistiche/Persone di contatto/Membri famiglia: nella prima scheda vengono visualizzati buoni sconto attivi e attuali del cliente. Da qui l’operatore può passare all’elenco completo dei buoni sconto. La seconda scheda contiene le statistiche di base del cliente. Le ultime due schede presentano le persone di contatto/membri della famiglia del cliente.
Nota
Se nel sistema ERP alla postazione POS non è stata assegnata l’autorizzazione per modificare un cliente (nonostante che l’operatore possieda tale autorizzazione), durante il tentativo di modificare questo cliente verrà visualizzato il messaggio: “Mancanza di autorizzazioni per modificare il cliente [Nome cliente]”.

 

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