Comarch Loyalty Cloud (Enterprise)

I sistemi di fedeltà permettono di creare rapporti positivi con cliente e influenzano la crescita delle vendite di prodotti. Il loro scopo consiste nel mantenere buone relazioni con i clienti fissi e creare un gruppo leale di destinatari oltre che acquisire nuovi clienti.

Nell’integrazione con Comarch POS è stata aggiunta la possibilità di creare e mantenere i rapporti tra reti commerciali e clienti. L’integrazione si basa sull’associazione del processo di vendita in Comarch POS con il meccanismo del sistema di fedeltà Comarch Loyalty Cloud (CLC).

Nota
La funzionalità di Comarch Loyalty Cloud va attivata nel sistema ERP.

Vengono gestiti i seguenti processi:

  • verifica del cliente che partecipa al programma di fedeltà tramite la scansione della carta/indicazione del numero della carta
  • gestione delle transazioni con CLC (insieme alla gestione dei resi che comportano la riduzione del numero di punti di fedeltà)
  • possibilità di stampare il saldo di punti di fedeltà dopo una transazione confermata
  • gestione dei buoni sconto generati da CLC e associati con un’adeguata definizione dello sconto creato nel sistema ERP.
  • sincronizzazione degli articoli
  • sincronizzazione dei punti di fedeltà
  • sincronizzazione dei gruppi di clienti che partecipano al programma di fedeltà
  • sincronizzare dei consensi relativi al programma di fedeltà definiti in CLC e quelli inviati durante la sincronizzazione dal sistema ERP
  • possibilità di aggiungere un cliente che partecipa al programma di fedeltà alla postazione POS
  • possibilità di modificare i dati dei clienti che partecipano al programma di fedeltà) nome, cognome, e-mail, paese)
  • il blocco manuale della carta di fedeltà (con la possibilità di indicare il motivo del blocco in base alle opzioni predefinite nel sistema Comarch ERP Enterprise)
  • annullamento dei consensi obbligatori del membro del programma di fedeltà

Nel sistema di fedeltà il cliente è identificato in base al numero della carta di fedeltà che viene presentata al cassiere prima del pagamento. Non c’è bisogno che tale cliente esista nel in Comarch ERP, il numero della carta di fedeltà può essere soltanto scansionato e salvato per un cliente non definito su un documento o transazione.

Il numero della carta di fedeltà è inviato dal sistema ERP tramite la sincronizzazione standard. Nel sistema Comarch POS l’operatore è in grado di controllare il numero di punti di fedeltà di un dato cliente, per esempio, dopo l’aggiunta di questo cliente a un documento o direttamente dopo la verifica dei suoi dati dettagliati.  In base alle regole business definite in Comarch Loyalty Cloud, i clienti che partecipano al programma di fedeltà possono ottenere punti di fedeltà o buoni sconto per le transazioni effettuate nel negozio.

Numero di punti di fedeltà sulla piastrella del cliente nella vista dello scontrino

 

 

 

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