Inventario: Parametrizzazione del completamento di un rapporto (ERP: Enterprise)
È stata aggiunta la possibilità di definire il comportamento dell’applicazione Comarch mPOS durante la notifica di un rapporto di inventario. Nel sistema Comarch ERP Enterprise, nell’applicazione Generi di inventari è adesso disponibile il parametro di approvazione dei rapporti di mPOS che consente di indicare come possono essere contrassegnate le voci di rapporto notificate:
Inventario: Aggiunta del pulsante [Conteggia tutto] nell’elenco dei fogli di inventario (inventario continuo) (ERP: Enterprise)
Nell’elenco dei fogli di inventario, che viene aperto tramite il menu principale, adesso si trova il pulsante [Conteggia tutto] che si riferisce ai fogli di inventario del tipo continuo. La selezione del pulsante comporta l’aggiunta automatica al rapporto di tutti gli articoli che sono voci non chiuse del foglio indicato.
Inventario: Miglioramenti ergonomici nella finestra dei dettagli di un lotto (ERP: Enterprise)
È stata incrementata l’ergonomia del processo di specificazione dei dettagli di lotti di articoli soggetti a un inventario, tramite il suggerimento dell’elenco dei valori già esistenti dopo l’inserzione dei primi caratteri nel campo del numero di lotto e tramite il suggerimento automatico della data di scadenza assegnata a un numero selezionato.
Completamento degli ordini di vendita in modalità offline (ERP: Enterprise)
Nella versione 2021.1 è stata aggiunta la nuova funzionalità di completamento degli ordini di vendita in modalità offline.
La gestione della funzionalità può essere attivata nel sistema Comarch ERP Enterprise.
L’opzione consente di iniziare e terminare un processo di completamento di ordini senza verificare la connessione al sevizio di sincronizzazione (POS Agent e Centrale). La mancata connessione significa che l’informazione riguardante la modifica di un ordine o la realizzazione di un processo di completamento su un altro dispositivo non è subito disponibile per l’utente. Questa modalità dovrebbe essere utilizzata nei luoghi in cui la portata della rete Wi-Fi non è sufficiente o i dispositivi hanno l’accesso soltanto a una stazione di espansione.
Il processo di completamento delle merci è uguale come in modalità online, solo che non è possibile parcheggiarlo e durante l’approvazione del completamento verrà visualizzata l’informazione sul lavoro in modalità offline e sulla necessita di avviare la sincronizzazione manualmente. L’approvazione di un completamento in modalità offline significa che tale completamento viene salvato localmente sul dispositivo ma le risorse non sono ancora prenotate nel sistema.
L’invio dei completamenti raccolti rende possibile l’elaborazione finale del processo, cioè l’aggiornamento dello stato dell’ordine e la condivisione del processo con altri dispositivi. L’invio deve essere effettuato in un luogo con l’accesso alla rete e ai servizi di sincronizzazione. Viene avviato manualmente, con l’utilizzo del pulsante Invia completamento. Durante l’invio di un completamento non è possibile utilizzare l’applicazione. Nel caso in cui si verifichino errori o conflitti, dopo l’approvazione del messaggio adeguato, bisogna riavviare l’invio per continuare l’elaborazione dei completamenti successivi.