Dopo la creazione del proprio stampato bisogna importarlo in Comarch ERP Standard. Per farlo, bisogna aprire la finestra di configurazione degli stampati (Configurazione → Strumenti → Stampati). Trovare la localizzazione in cui si vuole allegare lo stampato.
L’elenco delle localizzazioni dove si può allegare uno stampato disponibile alla postazione POS:
- Dettali della fattura di vendita
- Dettagli dello scontrino
- Dettagli dell’operazione di cassa/bancaria
- Dettagli della correzione di quantità della fattura di vendita
- Dettagli della correzione di quantità dello scontrino
- Dettagli del turno cassiere
- Rapporto giornaliero
- Dettagli del reclamo di vendita
- Dettagli del documento MMI-
- Dettagli del documento DRM
In ognuna delle suddette localizzazioni lo stampato verrà avviato dopo la conferma / salvataggio del documento di un dato tipo.
Dopo aver trovato la localizzazione adeguata bisogna fare clic su Aggiungi.
Bisogna inserire il nome dello stampato e cambiare il formato in POS 2.0.
Poi bisogna fare clic sul pulsante Costruisci definizione che si trova nel gruppo di pulsanti Rapporto POS 2.0 Viene aperta la finestra dove si possono selezionare i file cha faranno parte dello stampato e l’utente deve fare clic su Apri.
Dopo l’importazione dello stampato nel database viene visualizzata l’informazione sull’importazione corretta della definizione. Bisogna salvare lo stampato.
Poi bisogna passare alla configurazione della postazione POS, alla scheda degli stampati (Configurazione → Struttura dei diritti → modifica delle proprietà del centro → scheda Postazioni POS → modifica della postazione POS selezionata → scheda Stampati). All’elenco delle localizzazioni disponibili va allegato lo stampato aggiunto prima.
Nella finestra delle definizioni degli stampati si trova il parametro Stampa sulla stampante predefinita di sistema. Dopo la selezione del parametro la stampa verrà eseguita sulla stampante di sistema predefinita e la possibilità di scegliere la stampante verrà omessa.
Adesso bisogna aprire la postazione POS e avviare l’aggiornamento dei dati. Dopo l’aggiornamento dei dati il nuovo stampato viene sincronizzato nella cartella indicata in POS.exe.config, nella chiave denominata PrintoutsDirectory (per impostazione predefinita: \Retail\POS2\Printouts\).
Dopo la sincronizzazione dello stampato vi viene assegnato un nome unico (guid).
Nel database aziendale è possibile controllare quali stampati e con quali nomi soni stati sincronizzati alla cartella con un dato nome. Per farlo bisogna utilizzare lo script: