La funzione delle correzioni delle risorse consente di eseguire l’aggiornamento manuale delle scorte di magazzino con l’utilizzo di un rilascio interno (RLI) o ricezione interna (RI) La correzione di risorse con l’utilizzo di un documento RI e RLI può essere effettuata, per esempio, in caso di:
- detrazione della merce
- ritrovamento di imballaggi vuoti
- furti
- correzioni delle scorte di magazzino
- correzione delle ricezioni di merci/pacchi
Per emettere un appropriato documento RI o RLI bisogna selezionare la piastrella [Back office] nel menu principale e, in seguito, la piastrella [Correzioni risorse]
Nella finestra della correzione delle risorse viene presentato l’elenco di tutti i documenti RI e RLI
Alla postazione POS vengono presentati i documenti RI e RLI che:
- sono stati emessi in un magazzino disponibile alla postazione POS
- sono stati emessi alla postazione POS o sono stati già sincronizzati a questa postazione
Nel sistema ERP è possibile indicare il periodo da cui devono provenire i documenti RI e RLI da sincronizzare.
Per emettere una nuova correzione bisogna selezionare il pulsante [Nuova correzione risorse] e poi indicare il genere del documento da emettere.
La creazione di un nuovo documento RI e RLI è possibile anche nell’anteprima di un articolo.
Durante la creazione di un nuovo documento RI o RLI bisogna indicare il magazzino per cui vanno corrette le risorse e il motivo dell’emissione del documento. L’elenco dei motivi viene definito nel sistema ERP.