Cronologia delle transazioni

Nella finestra Dettagli cliente business/al dettaglio, grazie al pulsante [Cronologia transazioni], l’utente ha la possibilità di passare alla cronologia delle transazioni del cliente specificato.

Pulsante [Cronologia transazioni] nella finestra Dettagli cliente business
Nota
La funzione di anteprima della cronologia delle transazioni del cliente richiede la connessione al servizio di sincronizzazioni dati con il sistema ERP (lavoro in modalità online)

Cronologia delle transazioni di un cliente

Nell’elenco vengono presentate le informazioni riguardanti articoli acquistati, resi, ordinati e reclamati:

  • Articolo: nome dell’articolo, informazioni sulle proprietà, sugli attributi e sul codice EAN
  • Numero documento: numero del documento in cui si trova l’articolo e del documento di origine da cui proviene. Per esempio, per un articolo verrà presentato il numero dello scontrino e della fattura generata per questo scontrino.
  • Data creazione
  • Stato: una delle opzioni: Venduto, Reso, Reclamo in corso, Ordinato, In attesa del ritiro
  • Quantità: quantità dell’articolo nel documento
  • Prezzo regolare: prezzo lordo per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal valore nella colonna Quantità)
  • Sconto: valore lordo dello sconto per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal nella colonna Quantità)
  • Prezzo finale: prezzo lordo per una singola unità dell’articolo (indipendentemente dal valore nella colonna Quantità)
Nota
Le transazioni non vengono raggruppate secondo le promozioni pacchetto o i set. Tale informazione viene presentata nell’anteprima di un documento specificato.
Nota
Le correzioni positive non vengono sincronizzate alla postazione POS.

Il campo del filtro di testo consente di cercare articoli in base a:

  • nome
  • codice EAN
  • numero del documento
  • codice dell’articolo
  • proprietà
  • attributo
  • codice a barre del documento

L’elenco può essere limitato anche con l’utilizzo dei filtri:

  • Stato: che può assumere i seguenti valori:
    • In attesa del ritiro
    • Ordinato
    • Reclamo in corso
    • Reso
    • Venduto
  • Prezzo finale
  • Data di creazione
  • Valore documento
  • Articolo difettoso
  • Valori delle proprietà e degli attributi disponibili, per es. Taglia, Numero di riferimento

Nella cronologia delle transazioni vengono inclusi gli articoli provenienti dai seguenti tipi di documenti approvati:

  • scontrini
  • fatture di vendita
  • ordini (tranne quelli realizzati e chiusi)
  • correzioni
  • reclami
Nota
Nella cronologia delle transazioni non vengono inclusi documenti: non approvati, inizializzati, annullati e rifiutati.

Nell’elenco è possibile:

  • Aprire l’anteprima di un documento associato a ciascuna voce nell’elenco, utilizzando il pulsante [Anteprima]
  • generare il reclamo o la correzione per gli elementi con lo stato Venduto
  • generare la correzione (a patto che un documento S/FV sia associato al documento di reclamo di vendita) per gli elementi con lo stato Reclamo in corso
  • generare un documento per gli elementi con lo stato In attesa del ritiro provenienti da un ordine di vendita disponibile in un dato centro (l’azione è analogica all’azione inizializzata con lo stesso pulsante nell’elenco degli ordini di vendita)

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