Nota
La funzionalità è disponibile in collaborazione con Comarch ERP Enterprise.
Il processo della ricezione è composto da due tappe:
- scansione di tutti gli articoli disponibili
- verifica se ci sono discrepanze (articoli mancanti/in eccesso)
Nota
Nel sistema ERP è stato aggiunto un nuovo parametro Mostra l’elenco delle discrepanze la cui attivazione consente visualizzare l’anteprima dell’elenco delle discrepanze delle ricezioni di merci.
Nella finestra di ricezione è disponibile il pulsante [Mostra articoli non ricevuti]. Nell’elenco delle voci verranno visualizzati soltanto quelli elementi in cui il sistema ha rivelato discrepanze, cioè la quantità di articoli attesi e diversa dalla quantità di articoli ricevuti.
In caso di mancanza di discrepanze e di selezione del pulsante [Mostra gli articoli non ricevuti] alla postazione POS verrà visualizzato il messaggio: Non è stata trovata alcuna discrepanza. Tutti gli articoli attesi sono stati ricevuti.
Scansione di articoli in caso di discrepanza
Esistono tre possibilità di scansionare/aggiungere manualmente articoli all’elenco delle discrepanze:
- L’utente scansiona un articolo che si trova nell’elenco
- L’utente scansiona un nuovo articolo che non c’è nell’elenco
- L’utente scansiona un articolo che è stato ricevuto in modo corretto e non è visibile nell’elenco. Dopo la scansione di tale articolo alla postazione POS verrà visualizzato il messaggio: L’articolo [nome articolo] è già stato interamente ricevuto. Aggiungerlo all’elenco delle discrepanze?