Elenco delle transazioni

La finestra Transazioni è disponibile dopo la selezione di [Rapporti e liquidazioni] → [Transazioni]

Nota
La funzionalità è disponibile soltanto per la collaborazione con il terminale di pagamento Ingenico (riguarda il database francese).
Piastrella Transazioni

Nella finestra è possibile gestire le situazioni, in conseguenza a un errore alla postazione POS, c’è bisogno di annullare una transazione:

  • dopo il riavvio della postazione POS
  • a un’altra postazione POS nell’ambito dello stesso centro
Elenco delle transazioni con carta

 

L’elenco è composto dalle seguenti colonne:

  • Data transazione
  • Codice cassiere
  • Importo
  • Valuta
  • Stato: uno dei valori possibili: Pagamento, Annullamento pagamento, Rimborso, Annullamento rimborso

Nella parte superiore della finestra si trova il LINK filtro di testo LINK che consente di cercare le transazioni in base all’importo e il codice del cassiere.

La ricerca può essere limitata anche grazie ai filtri a discesa:

  • Import
  • Cassiere
  • Valuta
  • Stato

Nella finestra dell’elenco un operatore che dispone delle autorizzazioni adeguate ha la possibilità di:

  • utilizzando il pulsante [Annulla]: annullare una transazione eseguita con l’utilizzo di carta di credito. L’annullamento è possibile a ciascuna postazione POS nell’ambito dello stesso centro
  • utilizzando il pulsante [Rimborso manuale]: annullare una transazione che non è disponibile/registrata nell’applicazione
Finestra di rimborso manuale

Nota
I dati provenienti dall’elenco delle transazioni realizzate con carta non vengono sincronizzati verso il sistema ERP. [\alert]

 

 

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