La finestra Transazioni è disponibile dopo la selezione di [Rapporti e liquidazioni] → [Transazioni]
Nota
La funzionalità è disponibile soltanto per la collaborazione con il terminale di pagamento Ingenico (riguarda il database francese).
Nella finestra è possibile gestire le situazioni, in conseguenza a un errore alla postazione POS, c’è bisogno di annullare una transazione:
- dopo il riavvio della postazione POS
- a un’altra postazione POS nell’ambito dello stesso centro
L’elenco è composto dalle seguenti colonne:
- Data transazione
- Codice cassiere
- Importo
- Valuta
- Stato: uno dei valori possibili: Pagamento, Annullamento pagamento, Rimborso, Annullamento rimborso
Nella parte superiore della finestra si trova il LINK filtro di testo LINK che consente di cercare le transazioni in base all’importo e il codice del cassiere.
La ricerca può essere limitata anche grazie ai filtri a discesa:
- Import
- Cassiere
- Valuta
- Stato
Nella finestra dell’elenco un operatore che dispone delle autorizzazioni adeguate ha la possibilità di:
- utilizzando il pulsante [Annulla]: annullare una transazione eseguita con l’utilizzo di carta di credito. L’annullamento è possibile a ciascuna postazione POS nell’ambito dello stesso centro
- utilizzando il pulsante [Rimborso manuale]: annullare una transazione che non è disponibile/registrata nell’applicazione
Nota