Contenuti
Il completamento di questo documento costituisce la soluzione Visual Studio con l’elenco completo degli esempi divisi in progetti separati. Per avviare gli esempi è possibile costruire l’intera soluzione e, in seguito, copiare i file di risultato nella cartella di installazione POS e registrare soltanto un modulo di inizializzazione POSUsageExample.dll (l’istruzione della registrazione si trova nel file README.txt della soluzione). Alternativamente è possibile costruire ogni progetto separatamente (a seconda dell’esempio che si vuole analizzare) e registrare nell’applicazione POS soltanto la libreria selezionata. I progetti sono divisi in tre categorie: esempi di utilizzo dei campi di controllo, esempi delle viste intere ed esempi di estensibilità delle viste esistenti.
Esempi di utilizzo dei campi di controllo POS
Esempio di utilizzo del campo di controllo ComboBox2
Esempi di utilizzo del campo di controllo con la vista modale standard dell’elenco di selezione e con la presentazione non standard. Disponibili nel progetto ComboBox2Example.
Esempio di utilizzo del campo di controllo ButtonSpinner
Esempio di utilizzo del campo di controllo insieme a TextBox per il controllo dei valori numerici inseriti dall’utente. Disponibili nel progetto ButtonSpinnerExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo ComboBoxButton
Disponibile nel progetto ComboBoxButtonExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo MultiButton
Esempio di utilizzo del campo di controllo insieme alla gestibilità nell’applicazione. Disponibile nel progetto MultiButtonExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo ItemsContainer
Esempi di utilizzo del campo di controllo insieme alla gestibilità nell’applicazione. Primo con la definizione degli elementi in xaml, secondo con il contenuto costruito nel codice in modo dinamico asincronico. Disponibili nel progetto ItemsContainerExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo Grid
Esempio di costruzione di una vista completamente gestibile in base a Grid. Disponibile nel progetto GridExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo FieldControl
Esempi di utilizzo del campo di controllo insieme alla gestibilità completa e gestione della convalida. Disponibili nel progetto FieldControlExample.
Esempio di utilizzo dei campi di controllo Tab Control e TabControl e TabControlItem
Esempi di utilizzo del campo di controllo TabControl e TabControlItem per la creazione delle schede sulla vista. Disponibili nel progetto TabControlExample.
Esempio di utilizzo del campo di controllo DatePicker2
Nel progetto DatePicker2Example si trova il codice di un utilizzo di esempio del campo di controllo insieme alla convalida.
Esempio di creazione delle viste
Modulo semplice con una nuova vista vuota
L’esempio presenta il modo in cui bisogna creare i moduli di estensione per POS. Disponibile nel progetto EmptyViewExample. È composto dalla classe Module che consente di registrare il modulo e da una vista vuota (SimpleView, SimpleViewModel) insieme alla modalità di gestione dell’interfaccia (DesignSimpleViewModel). La vista è stata registrata sotto forma della piastrella nel menu principale dell’applicazione POS.
Vista tipica dell’elenco dei documenti
L’esempio presenta il modello di una vista tipica con l’elenco che scarica i dati in modo asincronico e che supporta l’ordinamento e impaginazione e con il motore di ricerca e filtri. La vista è composta dalla classe Module (che è responsabile per la registrazione del modulo di estensione e della vista sotto forma della piastrella nel menu principale dell’applicazione POS) e della classe della vista e di view-model dell’elenco; SimpleListView, SimpleListViewModel e DesignSimpleListViewModel. L’esempio è disponibile nel progetto DataGridCompleteExample.
Vista tipica di un documento commerciale
L’esempio presenta il modello di una vista tipica di documento commerciale che contiene DataGride e il motore di ricerca SearchBox. Disponibile nel progetto DocumentExample.
Vista tipica di un documento commerciale con la gestione degli attributi
Esempio del modello della vista di un documento commerciale con la gestione degli attributi per l’elenco e sotto forma di campi di controllo generati in modo dinamico nel contenitore della vista. Disponibile nel progetto DocumentAttributesExample.
Esempi di estensibilità per viste esistenti di POS.
Aggiunta del campo di controllo al contenitore di una vista esistente
Il progetto ControlExtensionsExamples contiene l’esempio descritto in questo documento e un altro esempio che dimostra l’aggiunta dei pulsanti sia al contenitore ItemsContainer che su Grid in una vista esistente creata nello stesso progetto.
Aggiunta della colonna a DataGrid su una vista esistente
Esempio completo della estensibilità delle colonne DataGrid nel progetto DataGridColumnExtensionExample descritta in questo documento.
Esempio di implementazione del proprio metodo di aggregazione dei dati in DataGrid
Nel progetto DataGridAggregationExample è stata presentato un esempio dell’implementazione di aggregazione sotto forma di una mediana.
Esempio di estensione dell’area dello stato
Il progetto StatusBarExtensionExample aggiunge due pulsanti all’area dello stato. Uno dei pulsanti è una scorciatoia per il nuovo documento e il secondo pulsante utilizza il campo di controllo ComboBoxButton.