L’introduzione della suddivisione in magazzini delle informazioni riguardanti gli stati delle scorte consetirà di evitare gli errori di sincronizzazione in conseguenza dei quali alcuni documenti non si sincronizzano con il sistema ERP a causa di una quantità non sufficiente di alcune merci disponibili in un dato magazzino.
Per garantire un lavoro continuo, anche in modalità online, è stato introdotto il Servizio POS Agent che mantiene aggiornate le informazioni riguardanti gli stati delle scorte a ciascun postazione POS.
Nota
L’approvazione dei documenti MM:e RLI è bloccata in caso di mancata connessione al servizio.
Menu Back office consente di gestire i documenti di magazzino alla postazione POS.
Nel menu Back office sono disponibili le seguenti piastrelle:
- [Ricezione consegna] :a seconda della configurazione nel sistema ERP, questa piastrella apre l’elenco delle lettere di vettura o dei documenti MMI:pronti a essere ricevuti.
- [Movimenti interni] :consente di gestire movimenti interni tra magazzini assegnati a un’azienda/centro
- [Riconciliazione delle scorte] :consente di eseguire il processo di riconciliazione delle scorte di magazzino in conformità con le informazioni sulle risorse disponibile nel sistema ERP
- [Rilascio merci] :consente di:
- preparare la spedizione
- generare le etichette (nascosto per impostazione predefinita)
- controllare il registro dei pacchi
- [Correzioni risorse] :apre l’elenco dei documenti RI e RLI e consente di correggere le risorse delle merci con l’utilizzo di questi documenti