Alla postazione POS è possibile cambiare il nome << dell’articolo >> su una voce di un documento non approvato S, FV, OrV, OV e correzione manuale, grazie a ciò è possibile definire parametri aggiuntivi dell’articolo venduto.
Nota
La modifica del nome su una voce del documento non ha alcun effetto sul nome indicato sul modulo dell’articolo.
Se nel sistema ERP sul modulo dell’articolo indicato è stato selezionato il parametro Modifica nome, l’utente alla postazione POS può cambiare il nome dell’articolo visualizzato nel documento selezionando nei dettagli della voce selezionata il nome dell’articolo o l’icona della matita.
Dopo la selezione del nome o dell’icona verrà visualizzata la finestra con il campo di modifica
Il nome modificato è disponibile soltanto nel documento in cui è stata inserita e nei documenti generati da questo documento.
Esempio
L’operatore scansiona gli articoli del cliente alla postazione di vendita al dettaglio. L’operatore ha ricevuto prima l’informazione dal manager che è arrivata nuova merce che fa parte del gruppo di articoli Accessori ma i nuovi nomi che facilitano la distinzione degli articoli non sono ancora stati inseriti nel sistema ERP. Uno degli articoli scansionati sono Orecchini d’oro che fanno parte del gruppo Accessori. Per questo motivo l’operatore preme sull’icona della matita e nei dettagli della voce del documento cambia il nome dell’articolo da Orecchini d’oro a Orecchini d’oro con zircone. Il nome modificato si troverà sullo scontrino stampato e sull’anteprima del documento nell’applicazione.