Novità mPOS 2022.1

Processo di inventario: vista delle discrepanze (ERP: Enterprise)

A partire dalla nuova versione dell’applicazione Comarch mPOS è stata cambiata la logica riguardante il calcolo delle discrepanze. Adesso il calcolo viene effettuato in base al valore di sistema correttamente calcolato e include anche le mancanze. La discrepanza viene rilevata quando la quantità di sistema dell’articolo (quantità – mancanze) è diversa dalla quantità riportata.

Quantità attesa nel magazzino dedicato durane la ricezione di consegne (ERP: Enterprise)

In risposta alle esigenze dei Clienti è stato migliorato il processo di ricezione delle forniture. Sono stati aggiungi nuovi campi con informazioni relative alla quantità attesa di un articolo selezionato in un dato magazzino il che permette di collocare gli articoli in modo più organizzato.

Per ciascuna voce della consegna viene paragonata la quantità attesa sugli scaffali del negozio con la sua quantità nel magazzino. Se la quantità attesa e superiore a quella disponibile nel magazzino, accanto alla voce viene visualizzata un’adeguata icona che lo segnala.

Durante la scansione degli articoli nel processo della ricezione, per gli articoli che vanno completati, verrà emesso un suono di avviso e mostrato il messaggio: Mancanza degli articoli sugli scaffali. Che deve informare l’utente sulla necessità di aggiungere l’articolo.

Pulsanti disponibili nella finestra Ricezione consegna

  • campo Da rifornire: contiene le informazioni sulla quantità specifica dell’articolo che deve essere aggiunta in un dato magazzino
  • icona del carrello: comunica all’utente che esistono ancora gli articoli da completare in un dato magazzino
Campo Da rifornire e icona del carrello nella vista della ricezione di un pacco

Continuazione do documenti bloccati dal parcheggio (ERP: Enterprise)

Nelle versioni precedenti dell’applicazione Comarch POS i documenti provenienti da altre postazioni POS che si trovavano nel parcheggio, erano bloccati senza la possibilità di continuarli a un’altra postazione perché non sia possibile modificare lo stesso documento a più postazioni nello stesso momento. Nella nuova versione è stata aggiunta la possibilità di continuare documenti provenienti da altre postazioni che si trovano nel parcheggio. Per evitare le situazioni in cui lo stesso documento venga modificato da più di un operatore allo stesso tempo, il documento originale parcheggiato non viene modificato e Comarch POS scarica i dati del documento dal parcheggio e ne crea una copia.

I documenti continuati vengono salvati nel parcheggio aromaticamente (per impostazione predefinita ogni minuto), perché l’utente non perda i risultati del suo lavoro, per esempio a causa dello scaricamento della batteria del dispositivo con l’applicazione Comarch mPOS.

Però, per rendere possibile la continuazione dei documenti dal parcheggio a un’altra postazione, nel caso in cui questo non sia possibile alla postazione da cui proviene il documento (per es. batteria scaricata, danneggiamento irreversibile), è possibile assegnare agli utenti l’autorizzazione: Can continue parked locked documents nell’applicazione Comarch POS: Operator rights Nel sistema Comarch ERP Enterprise.

Convalida del numero del nuovo lotto creato alla postazione mPOS (ERP: Enterprise)

Per evitare i problemi che possano risultare da numeri creati in modo scorretto per nuovi lotti creati nell’applicazione mPOS, è stata introdotta la possibilità di convalidare i numeri di lotti inseriti.

Per evitare la creazione di due lotti con numeri uguali che differiscano soltanto per quanto concerne la dimensione dei caratteri, nel sistema ERP, nell’applicazione Customizing -> nella funzione Comarch POS è stato aggiunto il campo adeguato.

Il valore impostato in questo campo viene sincronizzato verso tutti i dispositivi su cui è installata l’applicazione Comarch mPOS. A seconda dell’opzione selezionata, tutte le lettere vengono cambiate in minuscoli, maiuscoli o rimangono così come sono state inserite dall’utente.

È stata aggiunta anche la possibilità di definire i caratteri disponibili per utilizzare durante la creazione di un nuovo numero di lotto e definire la lunghezza ammissibile del numero. Grazie a questo cambiamento viene eliminato il rischio che l’utente crei un numero lotto con caratteri non supportati dal sistema ERP o con un numero di lunghezza non valida.

 

 

Czy ten artykuł był pomocny?